La "Google Car" è in giro per le strade di Altamura. Niente paura allora se capita di imbattersi in un'utilitaria rossa che monta sul tettuccio una telecamera alta oltre un metro che permette di fi...

Arriva ad Altamura la"Googlecar"

Attualità postato da Benedetto || 14 anni fa

La "Google Car" è in giro per le strade di Altamura. Niente paura allora se capita di imbattersi in un'utilitaria rossa che monta sul tettuccio una telecamera alta oltre un metro che permette di filmare tutto ciò che la circonda, a 360 gradi.

E' lo strumento che il gigante della comunicazione, che ha rivoluzionato internet con il suo motore di ricerca, utilizza per la mappatura delle strade che poi fornisce a tutti attraverso lo "Street View"sul sito delle mappe.

La "Google Car" non può certo passare inosservata con il suo curioso sistema con cui immagazzina le immagini delle strade percorse. Immagini che poi saranno riversate su internet e permetteranno di muoversi virtualmente per le strade "navigando" sull'immagine con il cursore . A breve, dunque, arriverà in rete anche per le città di provincia tra cui Altamura.

E, dunque, visto che la tecnologia - con le nuove forme di comunicazione-  fa parte della vita di tutti, è bene restare al passo e conoscere le varie innovazioni.

Da segnalare, infine, che non è la prima volta che la "Google Car" viene avvistata ad Altamura o nella provincia di Bari. Era successo già circa un anno fa.