La panchina Tower nasce come seduta da interno, ed è stata pensata partendo dell'idea di ergonomicità e dando la priorità al relax e alla comodità del fruitore.

Economia postato da studiocitta || 10 anni fa

Nasce dall'idea di creare una panchina funzionale e al contempo leggera visivamente, facilmente inseribile in diversi contesti urbani.

La panchina Tower nasce come seduta da interno, ed è stata pensata partendo dell'idea di ergonomicità e dando la priorità al relax e alla comodità del fruitore. A livello progettuale questa fluidità si è tradotta per esempio nell'angolazione dello schienale, che non rispetta gli standard comunemente utilizzati nelle panchine.

L'idea guida della comodità è stata resa e coniugata con delle linee leggere e sospese, ottenuta dall'utilizzo di due componenti separati che formano i fianchi, realizzati a loro volta in materiali diversi, in modo tale da creare contrasto agli occhi dell'osservatore.

  • Materiali struttura: acciaio zincato e verniciato
  • Materiali seduta: legno esotico
  • Dimensioni: 630 x 1700 x 850 mm
  • Varianti: schienale in tondini di acciaio


StudioCittà S.r.l., nella produzione di elementi di arredo urbano, fa propria la filosofia di realizzare dei prodotti studiati sulle caratteristiche e le esigenze dei propri partner.

È seguendo tale logica che si tende a sviluppare progetti flessibili per prodotti che siano facilmente collocabili nelle realtà per i quali vengono studiati, siano esse contesti urbani o avanzate strutture commerciali.

L’obiettivo è quello di offrire servizi avanzati ed integrati, vere e proprie leve competitive di business, che uniscano design e funzionalità.

Fonte: http://www.studio-citta.it