La camera da letto è un luogo magico, il luogo in cui ci ritiriamo dagli occhi indiscreti del mondo per appropriarci del relax e della tranquillità di cui abbiamo bisogno, il luogo in cui ricarichi...

Arredare una camera da letto da sogno

Utilità postato da stefano24 || 12 anni fa

La camera da letto è un luogo magico, il luogo in cui ci ritiriamo dagli occhi indiscreti del mondo per appropriarci del relax e della tranquillità di cui abbiamo bisogno, il luogo in cui ricarichiamo la nostre energie, in cui i bambini si lasciano cullare dai desideri e dai sogni e in cui noi adulti lasciamo che la nostra intimità venga protetta. Un luogo così importante e magico deve necessariamente essere arredato con mobili di grande pregio in modo da poter realizzare una camera da letto da sogno, la camera perfetta in cui lasciarsi cullare lontano nel tempo e nello spazio.
Per potersi sentire davvero in un sogno è importante scegliere il letto perfetto, quello che meglio degli altri riesce ad esprimere il nostro modo di essere. Può sembrare strano che un letto possa influenzare il nostro modo di dormire ma non è affatto così. Se siete persone molto giovani che amano lo stile di arredamento moderno provate a dormire in un letto vecchio stampo di quelli realizzati in stile country con struttura in ferro battuto, materasso alto e biancheria a fiorellini e vedrete che non riuscirete a fare sogni tranquilli e che al mattino vi sentirete più stanchi di prima. Può sembrare strano ma è proprio così.
Coloro che amano le tradizioni passate dovrebbero scegliere letti di questa tipologia mentre coloro che amano il minimalismo, l'essenzialità e la semplicità dovrebbero scegliere letti moderni in legno di colore scuro o rivestiti in pelle e caratterizzati da linee geometriche e ben definite. Coloro che invece amano il lusso sfrenato devono lasciarsi andare all'eleganza e alla raffinatezza dei letti in stile classico e coloro che amano il futurismo, che vogliono sentirsi come in un film ambientato in tempi che devono ancora venire, devono scegliere un letto di grande design dalla forma simile a quella di una nuvola sospesa nella stanza realizzata in plastica meglio se in colore bianco.
Coloro che hanno la nostalgia per i tempi passati, per quelle grandi mode che negli anni '60 e '70 hanno dettato legge, devono scegliere letti vintage meglio se originali di quei tempi e coloro che, infine, amano le culture lontane dalla nostra, il loro modo di vivere più semplice e lento ma anche la loro intensa simbologia, devono scegliere letti etnici che siano stati però realizzati proprio in quei paesi.
Non abbiate paura a spendere soldi nel letto che decide di acquistare. Anche se oggi esistono molte possibilità di risparmio il letto è forse l'unico mobile in cui ci sentiamo di consigliarvi di spendere un po' di più in modo da ottenere davvero il letto perfetto per voi. E quando parliamo di letto pensiamo ovviamente anche al materasso che deve essere comodo e che deve aiutarvi a dormire nel miglior modo possibile e ovviamente anche alla biancheria. Arredare una camera da letto da sogno significa quindi scegliere il letto perfetto. Tutti gli altri mobili sono assolutamente secondari, senza il letto perfetto l'arredamento della vostra camera non avrà mai senso.