Le pareti sono una delle componenti essenziali della decorazione di una camera. Infatti il colore delle pareti è quello che dà la tonalità principale della stanza e decide quindi la luminosità...

Arredare con stile grazie ad adesivi da parete

postato da Marta Frigo il 15/08/2018
Categoria: Attualità - tags: adesivi da parete + decorazione mura + stickers murali

 

Le pareti sono una delle componenti essenziali della decorazione di una camera. Infatti il colore delle pareti è quello che dà la tonalità principale della stanza e decide quindi la luminosità complessiva dell’insieme.

A livello di decorazione di solito le mura non sono quasi mai prese in considerazione e in sostanza fanno il proprio lavoro quando permettono al resto di mobilio di risaltare con il loro compito non indifferente di decidere i colori di una stanza. Tuttavia nel caso si voglia decorare le mura, la cosa appare difficile. Infatti dipingerle con dei motivi richiede molto tempo e risorse, mentre appendere molti quadri danneggia invariabilmente la parete. Una soluzione comoda per poter decorare un muro sono gli adesivi da parete. Infatti essi sono piuttosto semplici da applicare e togliere.

Adesivi murali per tutti i gusti

 

Ci sono molti siti internet online che vendono adesivi murali, essi sono il primo posto in cui guardare, soprattutto per farsi un idea del gran numero di varietà e tipologie di stickers da pareti.

Essi infatti possono prendere molteplici forme.  Prima di tutto si possono trovare un’infinità di adesivi perfetti per la camera di qualsiasi bambino, forse il posto più classico in cui posizionare adesivi da parete. Ci sono molti modi di dare alla cameretta quel tocco di allegria in più, si possono ad esempio posizionare varie animaletti carini sulle mura della stanza. Oppure si può rendere tutta l’atmosfera magica con vari stickers di favole come alice nel paese delle meraviglie e il piccolo principe. Infine gli adesivi possono anche insegnare qualcosa al proprio bambino, si possono trovarne alcuni ad esempio che raffigurano la mappa dell’intero mondo.

Anche per decorare altre stanze è presente un abbondanza di stili diversi di stickers murali.

Prima di tutto si può scegliere tra quelli con un design più moderno e quelli più classici. I primi saranno con uno stile molto  essenziale ma colorato e spesso rappresenteranno semplicemente delle forme geometriche astratte. Gli adesivi più classici invece, avranno un look più regale e spesso baroccamente decorato con motivi floreali.

Inoltre anche in questo caso c’è una notevole varietà di temi da poter attaccare alla pareti donandoli molta personalità. Ad esempio si possono trovare adesivi che rappresentano animali, piante, strumenti musicali e  persino persone iconiche e leggendarie. Basta consultare un catalogo online per rendersi conto della varietà di scelte a disposizione.

 

Comodità degli adesivi da parete

 

Un altro punto di forza degli adesivi da parete è la loro inerente praticità. In quanto adesivi infatti è semplicissimo posizionarli e rimuoverli e questo li rende ancora più versatili di altri modi di decorare le mura come ad esempio un quadro.  Inoltre la speciale resina di cui sono ricoperti li rende resistenti ai graffi e in grado di durare per molti anni.  Gli stickers poi sono disponibili in diverse misure, quindi ognuno è in grado di trovare l’adesivo che si adatti al meglio ai propri spazi.

In conclusione gli stickers da parete sono un ottimo modo per dare un po’ di personalità ad una stanza, soprattutto perché è davvero possibile di trovarne di tutti i tipi in modo da offrire decorazioni veramente uniche.