Arredamento moderno, leggiamo qualche utile consiglio per creare il loro ambiente ideale Tanto colore, vivacità e allegria, ecco quali sono gli ingredienti giusti per ricreare una cameretta che pia...

Arredamento moderno, ecco qualche suggerimento per la camera dei più piccini

Servizi postato da advplanet || 9 anni fa

Arredamento moderno, leggiamo qualche utile consiglio per creare il loro ambiente ideale

Tanto colore, vivacità e allegria, ecco quali sono gli ingredienti giusti per ricreare una cameretta che piaccia ai più piccini come ai più grandi e dall’ arredamento moderno davvero ineguagliabile. Partiamo dalle pareti. Ci si può sbizzarrire con le idee più stravaganti e in perfetta sintonia con i gusti dei nostri piccoli bimbi.

Molto spesso si scelgono tinte forti e colorate, o ancora è possibile rendere le pareti sobrie ed eleganti, giocando con le nuances giuste. Molto in voga sono gli stickers murali adesivi, oppure si può ricorrere a stampe su tela, ovvero immagini digitali stampate su tela canvas, quella utilizzata dai grandi pittori per intenderci, rappresentanti personaggi amati di più piccini oppure fotografie di cui sono assoluti protagonisti.

C’è anche chi adotta carta da parati colorata oppure ricorre a divertenti mascherine per stencil, per ricreare raffigurazioni che piacciono a grandi e piccini. Se la vostra casa possiede un arredamento moderno o classico, queste idee valgono per tutti i tipi di arredo, perché la camera dei bambini può essere personalizzata in infiniti modi, magari anche richiamando il tocco high-tech, vintage o classico dell’appartamento.

E’ buona regola che le camerette sfruttino al meglio gli spazi e siano ben attrezzate per consentire ai più piccini di giocare, studiare e trascorrere delle ore in compagnia dei piccoli amici. Si può optare per i letti a castello o per quelli estraibili, magari per recuperare spazio e per allargare considerevolmente la stanza. Ottimizzare gli spazi, infatti, è importante per far si che la cameretta diventi un luogo piacevole sia per giocare che per studiare che per riposare ed rilassarsi dopo un’intensa giornata.

La scelta del colore, infine, è molto importante e intorno ad essa ruota anche la scelta del colore delle pareti, delle tende e dei complementi d’arredo. E’ opportuno abbinare tinte neutre o comunque pastello a quelle forti di oggetti ed elementi decorativi e d’arredo, per contribuire a ricreare un’atmosfera rilassante ma nel contempo piacevole alla vista.