Stanca dell’arredamento in salotto? Ravviva l’ambiente con delle sorprendenti poltrone di design!   A Fidenza, in provincia di Parma, nascono oggetti e arredamenti dal design unico ed originale, re...

Arredamento d’interni? Prova con le poltrone di design!

Italia postato da AleLonghi || 3 anni fa

Stanca dell’arredamento in salotto? Ravviva l’ambiente con delle sorprendenti poltrone di design!

 

A Fidenza, in provincia di Parma, nascono oggetti e arredamenti dal design unico ed originale, realizzati con maestria da artigiani con grande esperienza alle spalle. È proprio in questa cittadina che ha sede il laboratorio di Poligoni Design, brand de L’Artigiana, un’azienda che è un punto di riferimento per la realizzazione, già a partire dagli anni ’50, di affettatrici e macchine per la lavorazione degli alimenti.

 

Poligoni Design è l’espressione di un’estetica funzionale

Come nasce Poligoni Design? Dalla volontà de L’Artigiana di creare oggetti o intere linee di arredo puntando lo sguardo sia sulla funzionalità e l’usabilità, sia sull’estetica e sul design. Poligoni ha dato forma all’idea che le cose belle possono essere utilizzate anche nella quotidianità, per arricchire case, ristoranti, bar e negozi. L’innovazione di Poligoni Design nel campo dell’arredamento consiste nell’utilizzo di materiali eterogenei e nella loro commistione, per dare vita a oggetti totalmente rivisitati in una chiave giocosa, funzionale ed esteticamente rilevante.

È nata così la linea delle poltrone di design Don’t Go, con cui valigie vintage sono state utilizzate per realizzare stravaganti sedute sorrette da gambe o piedistalli provenienti da vecchi tavolini, poltrone o comò. Sulla base dello stesso principio di riutilizzo estetico e funzionale di vecchi oggetti, sono nati anche il salotto White 4 Lounge, ricavato da due vecchie vasche da bagno e ispirato al tema della liquidità, e la poltrona da barbiere Plate’, perfettamente funzionante e adatta anche per impreziosire un salotto.

 

Poligoni Design ha tanti altri prodotti da scoprire. Visita il sito e dai uno sguardo alle collezioni: www.poligoni.eu.