Arredare la stanza dei propri figli non è un’operazione semplice. È difficile trovare qualcosa a un prezzo non elevato, che allo stesso tempo sia divertente, spiritoso e vivace. Di certo è scon...

Arreda la stanza dei tuoi bambini con gli adesivi degli animali

Cultura e Società postato da katia verdani || 4 anni fa

 

Arredare la stanza dei propri figli non è un’operazione semplice. È difficile trovare qualcosa a un prezzo non elevato, che allo stesso tempo sia divertente, spiritoso e vivace.

Di certo è sconsigliato optare per quadri o piatti visto che difficilmente si sposano bene con le camerette per bambini e in aggiunta sono spesso esosi.  

Fortunatamente in commercio esiste una pratica ed economica soluzione, molto di moda ultimamente che è perfetta per i bimbi piccoli: gli adesivi murali, detti anche wall stickers.

In pochi minuti, questi stickers regalano alle stanze un’allegra atmosfera, ideale per i pargoletti.

In particolare sono consigliabili gli adesivi animali per bambini, visto che in commercio sono presenti tantissime immagini e colori, che soddisferanno di sicuro i gusti, spesso esigenti, dei più piccoli.

Inoltre sono perfetti per essere posizionati vicino alla culla dei bebè o sul muro vicino al lettino oppure per decorare l’area giochi, diventano un’eccellente ambientazione per i divertimenti dei piccini.

I mille vantaggi degli adesivi murali

Le problematiche che si incontrano quando di solito si arreda casa, vengono tutte risolte con gli stickers murali, considerando i numerosi vantaggi che apportano:

·         Sono il prodotto più economico per l’arredamento: il costo è un fattore che ogni famiglia prende in considerazione, soprattutto quando si è già speso molto per gli altri mobili della casa. I wall stickers hanno il vantaggio di avere prezzi accessibili a tutti: a volte bastano qualche decina di euro per rallegrare le pareti delle stanze, della cucina, del bagno o del soggiorno.

·         In commercio sono presenti una vasta gamma di opzioni: è sufficiente guardare un sito di un rivenditore specializzato per lasciarsi ispirare dagli innumerevoli colori, forme e immagini e dare sfogo alla propria creatività.

·         Sono molto facili da applicare: per attaccarli al muro, è sufficiente pulire la zona interessata, posizionare e fissare con lo scotch, rimuovere la pellicola posteriore, rimuovere quella superiore ed il gioco è fatto! Richiedono veramente pochi minuti senza l’aiuto di nessun attrezzo, a differenza di altre metodologie come i dipinti, che necessitano di chiodi e martelli o la carta da parati, per la quale serve un rullo.

·         È possibile cambiarli quando si vuole: se ci stanca dei wall stickers che si hanno, le loro uniche caratteristiche permettono che non vi sia nessun impedimento.  Con gli adesivi murali è possibile sostituire o correggere l’immagine velocemente, cosa che i metodi tradizionali di pittura non permettono, senza dimenticare il costo decisamente svantaggioso, che essi comportano.

·         Si possono attaccare ovunque: su pareti, mobili, specchi o anche sulle porte. Sono ideali per superfici lisce, per permettere una perfetta aderenza.

·         Non danneggiano il muro visto che si possono staccare quando si vuole senza causare alcun danno alla superficie sottostante.

·         Sono 100% atossici e non arrecano nessun danno alla salute: sono assolutamente sicuri e quindi possono essere messi nella cameretta dei bambini o dei neonati senza preoccupazioni.

Stickers murali per bambini con animali

Sono tantissimi gli adesivi murali in vendita tra i quali sbizzarrirsi e trovare quello ideale che si adatta agli altri mobili della stanzetta e che contemporaneamente piaccia ai figli: una simpatica giraffa, dei coloratissimi elefanti, delle eleganti farfalle nere (che possono piacere anche agli adulti), dei prestorici dinosauri, un amabile ariete fra le stelle, dei poetici uccellini sui un ramo, dei spiritosi animali ( cane, gatto, scimmietta eccetera) che suonano vari strumenti musicali, degli affettuosi gufetti su un albero, un tenero orsacchiotto o degli affabili topolini.

Sono dunque innumerevoli le tipologie di soggetti che personalizzano la dimora di casa a un prezzo ultra competitivo, donando un tocco di originalità, freschezza e brio e allo stesso tempo garantendo l’assoluta sicurezza dei piccini. Queste formidabili caratteristiche fanno degli adesivi murali, il miglior prodotto per l’arredamento delle abitazioni, senza alcun rivale.