La nostra passione per la terra affonda le sue radici in Sardegna, a Gergei, su una pianura a valle del monte Trempu, un luogo ricco di storia, tradizioni e leggende che ancora vivono nei raccont...

Agriturismi postato da foresto || 13 anni fa

 

La nostra passione per la terra affonda le sue radici in Sardegna, a Gergei, su una pianura a valle del monte Trempu, un luogo ricco di storia, tradizioni e leggende che ancora vivono nei racconti della gente. Qui, tra colline e cielo, campi arati e strade in selciato, il nostro amore per i sapori autentici ha trovato terreno fertile, diventando nel 2007 Argei - Le Fattorie Renolia.

 

Nella nostra azienda agricola, in piena armonia con l'ambiente, facciamo dell'alta qualità una vera e propria missione, unendo l'esperienza del saper fare ai metodi produttivi più efficienti ed eco-compatibili.

 

Assaporate i nostri oli pregiati, inebriatevi con i bouquet dei nostri vini, gustate la genuinità dei nostri formaggi e capirete perché apprezziamo e rispettiamo queste terre, che ricambiano il nostro amore con prodotti di incomparabile pregio, insigniti ogni anno dei più alti riconoscimenti internazionali.

 

 

L'eccellenza di tutti i nostri prodotti è frutto del rispetto e della cura per preservare l'ambiente in cui lavoriamo, perchè è là che crescono i nostri ulivi e le nostre viti, ed è sempre su quelle terre che pascola il nostro bestiame.

 

Per questo motivo abbiamo deciso di alimentare tutti i nostri impianti con l'energia fotovoltaica, integrandola a quella ottenuta dal recupero energetico delle biomasse. E affinchè proprio nulla vada a intaccare la purezza dell'ambiente che ci circonda, abbiamo scelto di trattare i reflui di frantoio attraverso la fitodepurazione e impiegare il concime del nostro bestiame come fertilizzante naturale.

 

Con questi accorgimenti, prenderci cura del nostro ambiente diventa la cosa più naturale del mondo.

Fonte: http://www.argei.it/