Areasenior ha sviluppato sul web, grazie ai Social Network come Facebook, un approccio innovativo ed interattivo alla questione della terza età.

Attualità postato da presseurorunner || 12 anni fa

Dal precedente avvio come progetto editoriale nato dall’esigenza di dare spazio e visibilità ad importanti tematiche inerenti il mondo della terza e quarta età, Areasenior ha sviluppato sul web, in particolare grazie ai Social Network come Facebook, un approccio innovativo ed interattivo alla questione della terza età.

Nella società attuale, ed ancora più prospetticamente, soprattutto in paesi fortemente industrializzati e in particolare in Italia e Giappone, il tasso di invecchiamento della popolazione sta salendo a livelli talmente alti da porre in primo piano gli argomenti di attualità che trattano le problematiche riguardanti il mondo dei Senior.

Non si tratta più infatti di una parte sociale naturalmente assorbita dal nucleo familiare di riferimento, come avveniva non più di qualche decennio fa; i Senior costituiscono ormai una maggioranza trasversale, indipendentemente dai ceti sociali, che richiede una crescente attenzione, nonché misure urgenti e sistematiche di intervento, quali investimenti, progetti di ricerca, nonché la creazione di competenze specifiche in ambito formativo anche a livello post universitario (come nel caso del nuovo Dottorato di Ricerca sulla domotica assistiva promosso dall’Università di Parma).

Areasenior si fa motrice dell’innovazione e dello sviluppo delle modalità di assistenza anziani e si impegna ad affrontare ogni aspetto circoscritto al mondo Senior con interesse, apertura, ascolto, coinvolgimento e soprattutto cercando di offrire in modo semplice ed immediato soluzioni concrete specifiche per i diversi casi di richiesta sia di assistenza domiciliare sia di un albergo per anziani.

Areasenior pensa al futuro, poiché dare oggi un contributo concreto al mondo Senior significa gettare le fondamenta per tutti noi adesso, e ancor più per le generazioni che verranno.

Fonte: http://www.areasenior.it/