Areasenior nasce come punto di contatto tra le offerte e le richieste di assistenza agli anziani, ponendo al centro del proprio interesse le esigenze fondamentali espresse dal mondo della Terza e Q...

Internet postato da presseurorunner || 11 anni fa

Areasenior nasce come punto di contatto tra le offerte e le richieste di assistenza agli anziani, ponendo al centro del proprio interesse le esigenze fondamentali espresse dal mondo della Terza e Quarta Età. 

Esordisce come progetto editoriale cartaceo innovativo inerente il mondo Senior, consultabile tuttora nella sezione Magazine, e si ridefinisce mediate un portale web così da includere l’aspetto dell’interattività. 

Dal portale alla pagina Facebook, Areasenior tratta argomenti di attualità in primo piano, soprattutto in ambito sociale ma anche per quanto riguarda la salute, il benessere e il life style delle generazioni non più giovani; approfondisce molteplici tematiche allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e pone in luce problematiche spesso lasciate in ombra dai media tradizionali.

Areasenior da sempre tiene fede all’impegno di offrire una panoramica a 360 gradi sulla community della Terza Età in maniera aperta e coinvolgente, talvolta smentendo i pregiudizi riguardanti sia le residenze per anziani, ad esempio la casa di riposo quale luogo idoneo a ritrovare il proprio benessere psicofisico grazie all’aiuto di figure professionali qualificate come l’assistente anziani e il personale ausiliario, sia il lavoro di badante quale valido supporto alternativo al servizio di assistenza domiciliare.

Areasenior ritiene con convinzione che l’anziano sia una risorsa preziosa con un enorme potenziale di sviluppo, nonché una guida per i giovani in quanto andranno a costituire quella che sarà la futura generazione Senior.

Sul breve termine, l’obiettivo principale di Areasenior è garantire soluzioni concrete in grado di sopperire alle necessità di persone anziane mediante misure di sostegno valide per sé e per le proprie famiglie; sul lungo periodo, la mission è quella di offrire strumenti a livello informativo al fine di affrontare la questione dell’anzianità mediante un approccio più evoluto e possibilmente in linea con i paesi del Nord Europa, in primo luogo l’Olanda, i quali rappresentano il buon esempio da seguire per realizzare una società più equa e più consapevole. 

Con un database con oltre 3000 indirizzi in cui è possibile trovare la casa di cura migliore per le vostre esigenze o consultare l’elenco di profili di colf e badanti referenziate di cui si assicura la massima trasparenza e serietà, Areasenior si qualifica come il portale più completo ed aggiornato nonché un punto di riferimento di pubblica utilità.

Fonte: http://www.areasenior.it