L’arcipelago di La Maddalena, è un gruppo di isole di diverse dimensioni che si estende per un’area di circa 51,34 km², ed è situato a nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda.

Turismo postato da mitosmgroup || 6 anni fa

L’arcipelago di La Maddalena, è un gruppo di isole di diverse dimensioni che si estende per un’area di circa 51,34 km², ed è situato a nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda. E’ un paradiso terrestre immerso in acque limpide e incontaminate, l’arcipelago di La Maddalena, formato da più di sessanta isole e isolotti circondati da coste e spiagge che si affacciano su bassi fondali e mare turchese, con svariate sfumature di celeste, impossibili da descrivere o immaginare.

 

Dal 1996 è stato istituito il parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena che comprende una superficie di oltre 13mila ettari e 180 km di coste il cui mare costituisce la parte italiana del Parco marino internazionale delle Bocche di Bonifacio. In questa risorsa ci sono le attrattive di tutte le isole dell'arcipelago, come arrivarci e in quali spiagge visitare.

Fonte: http://arcipelagodilamaddalena.blogspot.it/2017/05/arcipelago-di-la-maddalena-in-sardegna.html