Farmacoteca.com Il sito Farmacoteca.com rappresenta un archivio dei principali principi attivi dei farmaci disponibili in commercio nel territorio italiano. Dal menu a sinistra si trovano le...
postato da Tordoni Anna Maria il 12/09/2009
Categoria: Medicina - tags: farmaci + medicine + principi attivi
Farmaci principio attivo

 

Farmacoteca.com

Il sito Farmacoteca.com rappresenta un archivio dei principali principi attivi dei farmaci disponibili in commercio nel territorio italiano. Dal menu a sinistra si trovano le principali categorie in cui sono suddivisi i farmaci, mentre in alto si trova il motore di ricerca, col quale è possibile ricercare il nome del principio attivo o la sottocategoria (per esempio cercando penicilline si otterranno nel risultato tutte le penicilline presenti nel database). Per ogni principio attivo sono riportati il meccanismo d'azione, le modalità di impiego ed effetti collaterali noti.
Ricordiamo che questo archivio vuole essere di utilità solo per scopi informativi, non vuole indurre ad un maggior consumo di farmaci, per la cui assunzione si ricorda che è sempre bene sentire prima il parere del proprio medico.

Fonte: http://farmacoteca.com/