Sono sempre di più gli imprenditori e le aziende italiane interessate ad aprire una società in Romania: la pressione fiscale e l’eccessiva burocrazia del nostro paese infatti, hanno determinato un...

Economia postato da dario80 || 6 anni fa

Sono sempre di più gli imprenditori e le aziende italiane interessate ad aprire una società in Romania: la pressione fiscale e l’eccessiva burocrazia del nostro paese infatti, hanno determinato un certo disinteresse da parte di varie realtà commerciali nel continuare a investire o ad aprire qui nuove attività. Al contrario, il mercato romeno vive un momento particolarmente florido ed in grado di attrarre investitori da tutta Europa, grazie in particolar modo ad una fiscalità più favorevole e al costo de lavoro più basso. Questi sono due elementi determinanti ed in grado di spingere ogni anno migliaia di imprenditori ad avviare qui nuove attività commerciali, e al tempo stesso sono tantissime le aziende che decidono di aprire in loco sedi distaccate per dare vita a nuove partnership e conquistare nuovi mercati.

 

Ovviamente, il poter usufruire di una tassazione più leggera, ed in genere condizioni economiche più favorevoli, non significa automaticamente riuscire ad avere successo. Per poter conquistare la fiducia dei consumatori sarà necessario mettere in campo tutta la propria professionalità, e riuscire così a proporre prodotti o servizi di qualità ed in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori. La Romania vanta infatti un mercato che conta oltre 21 milioni di potenziali clienti, ed è per questo un mercato al quale guardano con grande interesse tantissime realtà commerciali, per cui è indispensabile tenere sempre alto il livello della qualità se si desidera “spiccare” tra i competitor e conquistare la propria fetta di utenza. Per quel che riguarda la frase prettamente burocratica, ovvero quella che riguarda la produzione legale e amministrativa necessaria per poter aprire una società in Romania, è possibile consultare il sito expand2east.it  per reperire approfondimenti ed informazioni utili al riguardo. Ottenute le delucidazioni necessarie, aprire una società in Romania sarà decisamente più semplice e fattibile.

Fonte: http://expand2east.it