Per informazioni www.youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.com

Appuntamento a Terni con i Diritti Umani

postato da Halina Walczyk il 24/01/2012
Categoria: Italia - tags: diritti umani + istruzione + terni

Giornata di informazione sulla Dichiarazione Universale nel capoluogo umbro

ROMA – 24 gennaio 2012

“I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”. Così l’umanitario L. Ron Hubbard, osservando la scena mondiale contemporanea riguardo questo soggetto, ha ispirato un movimento per portare la conoscenza sui 30 articoli della Dichiarazione Universale a tutta la popolazione mondiale, richiesta che le stesse Nazioni Unite hanno inserito nel preambolo alla Dichiarazione Universale del 10 dicembre del 1948. Con uno stand informativo che si terrà domani in un centro commerciale a Terni, i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale mostreranno, attraverso gli strumenti prodotti dalla Fondazione, i 30 articoli che compongono questo importante documento. Fatti di cronaca in varie nazioni della terra impongono, e con urgenza, che questi articoli diventino familiari per tutti in maniera da creare una società consapevole di quali siano i diritti fondamentali di ogni uomo e donna sulla terra.

Il programma di informazione di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale offre una serie di strumenti che illustrano i 30 articoli nella loro essenza dando una semplice comprensione del soggetto attraverso 30 video che, in poco meno di un minuto illustrano concettualmente ogni singolo diritto. La semplicità dell’esposizione rende comprensibile a chiunque, a prescindere dal ceto sociale o grado di cultura ed istruzione, il soggetto dei Diritti Umani.

Lo stand ha anche il fine, oltre che ad informare la comunità, di invitare i cittadini a firmare la petizione popolare per portare lo studio dei diritti umani in ambito scolastico, in maniera da creare una futura generazione di paladini di pace, tolleranza e diritti per tutti.

Per informazioni

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com