Che cos’è il network marketing, come funziona? Per capirlo abbiamo bisogno prima di tutto di conoscere questo tipo di attività.Il marketing di rete è meglio conosciuto come marketing multilivello:...

Lavoro postato da Formazione-Benessere || 12 anni fa

Che cos’è il network marketing, come funziona? Per capirlo abbiamo bisogno prima di tutto di conoscere questo tipo di attività.

Il marketing di rete è meglio conosciuto come marketing multilivello: una compagnia vende i suoi prodotti mediante i propri venditori, i quali a loro volta, porteranno nuovi utenti in qualità
di clienti o di venditori, detti distributori indipendentio incaricati alle vendite.

Il gruppo in questo modo si espande, incrementando così il numero dei venditori. Coloro che si uniranno al gruppo, diventeranno automaticamente distributori, ricavando quindi una commissione.
Per poter svolgere questo tipo di attività sono necessarie: ottime doti comunicative, un buon linguaggio gestuale ed un talento motivato.

Il network marketing ha una certa popolarità soprattutto tra i pensionati, tra le casalinghe e gli studenti.

Questo tipo di attività non necessita di un ufficio o una di precisa sede di lavoro e rappresenta uno dei lavori part-time preferiti tra coloro che, avendo già un’occupazione, desiderano avere un’ulteriore fonte
di guadagno extra.

Chi diventa venditore, commercializza i prodotti ricavando anche una provvigione, per cui, all’incremento delle vendite, corrisponderà un incremento della provvigione.

Il network marketing risulta più vantaggioso per coloro che, avendo appena intrapreso questo tipo di attività, sono interessati a svolgere un lavoro part-time extra diverso rispetto alla loro abituale attività lavorativa.

Chi desidera svolgere questo tipo di lavoro, deve possedere una certa attitudine alla vendita.

Molte compagnie in Italia e negli Stati Uniti  hanno dato avvio al marketing di rete in modo da poter incrementare le vendite e condividere le proprie quote di mercato.
Queste compagnie inoltre organizzano per i loro venditori dei seminari motivazionali, premiando chi lavora sodo e coloro che sono maggiormente motivati.

Il marketing di rete in Italia rappresenta una buona opportunità non solo per studenti, casalinghe, pensionati ma anche per tutti coloro che desiderano avere una fonte di guadagno extra. E’ un’attività molto conosciuta perché di sicuro interesse: la commissione infatti aumenta con l’aumentare delle vendite.


Non esistono né rivenditori né grossisti, il profitto viene direttamente ripartito tra i venditori, per cui il multilevel marketing rappresenta una delle migliori opportunità di iniziativa in Italia, soprattutto per coloro che
vorrebbero avviare un’attività, ma non possiedono il capitale sufficiente per farlo.

Il futuro del Network Marketing non ha confini. Inizia oggi e riprendi il controllo del tuo futuro finanziario. visita http://Formazione-Benessere.com

Fonte: http://formazione-benessere.com/le-7-grandi-bugie-del-network-marketing/