Vacanza : le famiglie scelgono come struttura di alloggio l’hotel mentre le comitive di giovani ragazzi prediligono gli appartamenti Alto Adige.

Appartamento Vs. hotel : i giovani scelgono l’appartamento

Hotel postato da saramoca || 13 anni fa

Quando l’inverno è alle porte tutti accorrono nelle agenzie di viaggio per prenotare la settimana bianca, una settimana da trascorre sulle piste innevate, tra la brezza fresca e l’aria pulita, e le passeggiate nella natura incontaminata. La scelta solitamente è tra l’hotel all inclusive oppure l’appartamento. Chi scegli l’hotel all inclusive, cioè tutto incluso, lo fa per una questione prettamente di relax. Chi tutto l’anno cucina a casa dopo intere giornate frenetiche di lavoro in vacanza sceglie il relax puro. Solitamente sono le famiglie con bambini o le coppie giovani a scegliere questa opzione di alloggio. Mentre l’appartamento tende di più ad essere scelto dalle grandi comitive di amici. Avere un appartamento a propria disposizione è sinonimo di pura libertà e divertimento sfrenato e poi pazienza... alla fine si faranno le pulizie! Passare una vacanza in appartamento significa non avere orari da rispettare, poter cucinare quello che è di proprio gusto, ridere senza la preoccupazione di disturbare quelli della camera accanto, ascoltare la musica e giocare.

Chi opta per l’appartamento come struttura di soggiorno cerca offerte in internet piuttosto che rivolgersi alle agenzie di viaggio in quanto il web offre più opportunità sia a livello economico sia di tipologia di alloggio.

La meta più gettonata degli ultimi due inverni italiani è stato l’Alto Adige. Questo dato risulta sia dalle agenzie di viaggio sia dai click effettuati dagli internauti sulla chiave di ricerca vacanze Alto Adige.

Maggiori informazioni : appartamenti Alto Adige