Giovani studenti universitari della Capitale alla ricerca di case in affitto a Roma a basso costo, ben arredate e con collegamento adsl.

Appartamenti per studenti di Roma : economici, arredati e con ADSL

Economia postato da saramoca || 13 anni fa

Argomento : alloggi ed affitti a Roma per studenti universitari. La parola d’ordine per la ricerca dell’immobile, per ragazzi universitari e famiglie, è low cost, basso prezzo. Quello che queste persone cercano sono principalmente bilocale, massimo trilocali, e un prezzo accessibile sia per giovani studenti che per famiglie in cui il reddito mensile non è troppo elevato. Nel caso in cui non si riescano a comprare una casa la soluzione alternativa è l’affitto. Anche qui si punta sempre al low cost e cioè ad un affitto mensile non troppo cospicuo. La ricerca dell’appartamento punta su anche su altri tre elementi importanti ( oltre al livello economico ): un buon arredamento, un riscaldamento automatico e un collegamento ADSL. Tutto questo è emerso da una recente ricerca condotta dall’ufficio Studi Tecnocasa : l’attenzione al budget da destinare all’affitto diventa uno degli elementi principali nella scelta dell’abitazione.

Per trovare appartamenti in affitto che rispecchiano le loro esigenze i giovani universitari romani e di tutta Italia si affidano anche al nuovo motore tecnologico del mondo, internet. Sfruttano internet per andare alla ricerca di un qualcosa che soddisfi le loro esigenze ; il metodo di ricerca è molto semplice in quanto si connettono ad un motore di ricerca ed inseriscono ciò che è di loro interesse. La ricerca interattiva deve essere molto semplice e non troppo complicata se si vuole ottenere dei buoni risultati. Un esempio : cercare case in affitto. Connettersi ad un motore di ricerca, digitare le propria parola chiave come affitti Roma e il gioco è fatto. Dopo bisognerà spulciare tra i mille risultati offerti dalla rete web per trovare ciò che interessa.