Situato nel cuore di Milano, lo Studio Legale Apollo & Associati assume l’attuale configurazione nel 2012, grazie all’iniziativa dell’Avvocato Davide Apollo, il quale profila la maggiore specializzazione...

Apollo & Associati, Studio Legale milanese dell’Avvocato Davide Apollo

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

Specializzato in ambito Real Estate, lo Studio Legale Apollo & Associati nasce per volontà dell'Avvocato Davide Apollo, offrendo servizi caratterizzati da professionalità, discrezione ed etica, i quali gli valgono clienti tra i principali attori del settore immobiliare italiano ed estero.

Apollo & Associati - Studio Legale

Storia e caratteristiche dello Studio Legale Apollo & Associati

Lo Studio Legale Apollo & Associati prende l'avvio nel 2005, assumendo l'attuale configurazione agli inizi del 2012. Creato dall'iniziativa dell'Avvocato Davide Apollo, si pone come realtà indipendente, offrendo alta specializzazione nel settore del Real Estate, Corporate Real Estate e Financing, oltre a fornire assistenza in materia di Diritto Societario, Diritto Fallimentare e M&A. La competenza del fondatore, dei suoi partner e dei collaboratori pone la realtà legale quale punto di riferimento in ambito immobiliare, ma anche economico-finanziario per i maggiori esponenti, italiani ed esteri, facenti parte del settore del Real Estate, come investitori istituzionali e maggiori realtà attive nel mercato. Grazie inoltre alla qualità dei servizi offerti, caratterizzati da un approccio da "boutique", riesce a rendersi protagonista delle principali e più grandi operazioni immobiliari che avvengono sul mercato domestico, interessandosi in particolare ad operazioni di joint venture, a procedure competitive di dimissione in relazione a portafogli immobiliari, all' istituzione e costituzione di fondi immobiliari, alle questioni di stampo finanziario e numerose altre, ognuna delle quali condotta seguendo i valori fondanti dello Studio Legale Apollo & Associati, ovvero professionalità, indipendenza, qualità, trasparenza ed etica.

Il fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati: Davide Ottavio Apollo

Davide Ottavio Apollo è il fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati. Rinomato Avvocato, la cui principale specializzazione è individuabile nel settore del Real Estate, ha maturato una forte e comprovata esperienza in differenti ambiti legali, suffragata da una solida formazione di taglio internazionale che include la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (1988), la frequentazione della UCSD Business School (Università della California, San Diego) (2003), nonché della Harvard Business School (2010). Dopo aver collaborato con uno degli Studi Legali più affermati in Italia in ambito di Diritto Societario a partire dall'anno successivo alla Laurea, fonda nel 1994 uno Studio Legale di carattere indipendente con il quale opera nei settori del Diritto Societario, Fallimentare e Commerciale. Assume nel 1999 qualifica di Partner all'interno dello Studio Legale NCTM, dove si colloca Responsabile del Dipartimento di Real Estate fino al 2005, anno della fondazione dello Studio Legale Apollo & Associati. Nel 2008 avviene l'incorporazione all'interno della realtà legale internazionale DLA Piper, dove Davide Apollo acquisisce la carica di Equity Partner, Responsabile della practice di Real Estate sul territorio italiano. Lo Studio Legale Apollo & Associati viene nuovamente costituito nel 2012, posizionandosi attualmente tra i più competenti nel panorama italiano del Real Estate.

Per maggiori dettagli sullo Studio Legale Apollo & Associati, visita la pagina Linkedin dedicata.