APOLLO 11 group è una società di servizi totali per auto, già da quaranta anni leader nel campo delle assicurazioni, pratiche auto, autoscuole, e da nove anni, anche centro revisione veicoli di tutti...

Servizi postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

La Direttiva Comunitaria 2003/59/CE, recepita in Italia dal Decreto Legislativo 286/05, ha stabilito che, per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di persone o merci su strada, il conducente, obbligatoriamente, deve essere titolare, oltre che della normale patente di guida, anche della cosiddetta “carta di qualificazione del conducente”, altrimenti nota come cqc, che vada a certificare la formazione professionale del conducente nel suo complesso.

La cqc, è dunque necessaria sia per i conducenti di mezzi di trasporto merci, sia per quelli adibiti ai passeggeri.

In relazione a questo, è stato previsto, come garanzia di miglioramento della sicurezza stradale, l'obbligo di formazione per gli autotrasportatori, in quanto la cqc va a qualificare i conducenti di tali mezzi ed è obbligatoria sia per i cittadini italiani che per quelli extracomunitari, dipendenti di imprese di autotrasporto di persone o di cose sul territorio italiano.

 

La scuola guida Apollo 11, offre la possibilità a chi guida mezzi adibiti al trasporto in maniera professionale, di frequentare corsi di cqc a Roma, per ottenere la carta di qualificazione conducente da affiancare alla normale patente di guida.

 

L' Appollo11, da quaranta anni leader nel campo delle autoscuole di Roma, offre corsi cqc completi, assistendo il cliente con personale qualificato e mezzi all'avanguardia per l'ottenimento della carta di qualificazione conducente.

 

http://www.apollo11.it/

Fonte: http://www.apollo11.it/