La carriera svolta dal top manager Antonio Mastrapasqua e le principali collaborazioni sviluppate con importanti realtà del panorama nazionale

Antonio Mastrapasqua, le principali partecipazioni in ambito economico e finanziario

Economia postato da articolinews || 9 anni fa

La carriera svolta dal top manager Antonio Mastrapasqua e le principali collaborazioni sviluppate con importanti realtà del panorama nazionale.

Antonio Mastrapasqua foto

Le collaborazioni di Antonio Mastrapasqua

Grazie alle importanti competenze acquisite nel lungo il suo percorso professionale, Antonio Mastrapasqua ha avuto occasione di mettere a frutto la sua esperienza partecipando, in qualità di relatore, ad alcuni dei principali convegni ed eventi legati al settore economico e finanziario internazionale, oltre a scrivere numerosi articoli per le principali riviste di settore. La collaborazione maturata all'interno di INPS - Istituto Nazionale della Previdenza Sociale gli ha permesso di affrontare importanti tematiche legate al settore della previdenza e del welfare. Tra i principali studi effettuati dal manager in questo settore risalta quello relativo al futuro del principale ente previdenziale a livello nazionale per quanto riguarda le tematiche della longevità e del welfare. All'interno dei rapporti queste tematiche sono attentamente analizzate per verificare se esse rappresentino delle opportunità o dei rischi, quali collegamenti presentino con i livelli di spesa pubblica, di welfare e affrontando anche l'ambito della protezione monetaria della disabilità e della Long Term Care.

La biografia professionale del manager italiano Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua è uno dei principali top manager internazionali all'interno del panorama economico e finanziario. Nel corso del suo percorso professionale ha collaborato presso delle principali società operanti sul territorio nazionale come INPS, Equitalia S.p.a., Coni Servizi e Federazione Italiana Giuoco Calcio. Ha inoltre fondato e diretto il periodo "Grandangolo" del centro studi Grandangolo e diretto la rivista "Osservatori mensili sui mercati finanziari". Prezioso anche il contributo fornito all'interno del settore socio sanitario, in cui riveste l'incarico di Direttore Generale dell'Ospedale Israelitico situato nella città di Roma.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su Slideshare.