Antonio Mastrapasqua è una figura di rilievo all’interno del panorama manageriale pubblico italiano, già presidente di INPS ed Vice Presidente Esecutivo presso Equitalia

Italia postato da professionistieaziende || 9 anni fa

Antonio Mastrapasqua, manager dalla rinomata esperienza nel settore economico-finanziario. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli studi "La Sapienza" di Roma, ha intrapreso una serie di collaborazioni con alcune delle principali realtà pubbliche presenti sul territorio nazionale. Da maggio 2014 è Consigliere indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine di Gtech S.p.A.

Antonio Mastrapasqua
Incarichi pubblici ricoperti da Antonio Mastrapasqua

Numerose sono le attività professionali che Antonio Mastrapasqua ha svolto nel corso degli anni nel settore pubblico. E' stato Presidente dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, l'ente attivo nella liquidazione e nel pagamento delle pensioni e delle indennità di natura previdenziale e assistenziale, nel periodo compreso tra il 2010 e il 2014. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Consigliere e di Presidente e Commissario Straordinario dell'Ente. Durante il mandato, ha gestito una delle più grandi fusioni tra enti pubblici, l'acquisizione di Indap e Enpals da parte di INPS per la realizzazione di un unico Ente Previdenziale. Tra gli impegni nel settore pubblico, Antonio Mastrapasqua ha ricoperto l'incarico di Vice Presidente Esecutivo presso Equitalia S.p.A.


Antonio Mastrapasqua, competenze economiche-finanziarie

Tra le esperienze professionali di Antonio Mastrapasqua sono presenti alcune attività nel mondo dell'editoria. Nello specifico, ha diretto alcune importanti riviste quali il periodico "Grandangolo" - specializzata su tematiche politiche ed economiche, nonché "Osservatori mensili sui mercati finanziari".
Ha inoltre collaborato alla pubblicazione di articoli economici - finanziari, partecipato a seminari in qualità di esperto e di relatore, svolto interventi di risanamento aziendale e altro ancora.


E' possibile conoscere maggiori informazioni sul profilo professionale di Antonio Mastrapasqua visitando il profilo Linkedin a lui dedicato.

Fonte: https://www.linkedin.com/in/antoniomastrapasqua