L'antidolorifico per il mal di denti impedisce di sentire uno dei dolori più intensi che esistono, od almeno, ne attenua di molto la percezione. La sua insorgenza non è mai casuale e va sempre rico...

Medicina e Salute postato da dentista_roma || 5 anni fa

L'antidolorifico per il mal di denti impedisce di sentire uno dei dolori più intensi che esistono, od almeno, ne attenua di molto la percezione. La sua insorgenza non è mai casuale e va sempre ricondotta ad un problema che richiede attenzione medica e che deve essere risolto. Non appena avvertiamo il sintomo del dolore dobbiamo rivolgerci immediatamente al dentista per ricevere le cure odontoiatriche necessarie per rimediare alla patologia che origina il sintomo doloroso. Ma non sempre è possibile incontrare immediatamente il dentista. Cosa fare nel frattempo ? Semplice: prendere l'antidolorifico per il mal di denti. Con la dovuta prudenza, perchè gli antidolorifici sono farmaci a tutti gli effetti. Le categorie a rischio, chi soffre di allergie o chi è già sotto somministrazione farmacologica, prima di prendere un antidolorifico dovrebbe consultare il proprio medico di fiducia od odontoiatra per scongiurare eventuali effetti indesiderati. 

Se il mal di denti è iniziato da poco è fondamentale prendere subito l'antidolorifico perchè agirà con maggiore efficacia. Vi consigliamo di rivolgervi immediatamente al dentista per prenotare una visita odontoiatrica. Nel frattempo potete fare alcune cose importanti:

  1. Una igiene orale approfondita, con spazzolino elettricodentifricio, filo interdentale e colluttorio disinfettante
  2. Evitare di masticare con la parte della bocca dolorante
  3. Se necessario, ricorrere ad un kit per otturazione provvisoria
  4. Usare correttamente l'antidolorifico per il mal di denti.

Se avete mal di denti, ad esempio perchè avete una carie che ha bucato lo smalto dentale, avete bisogno di cure odontoiatriche. E prima le riceverete e meglio sarà per i vostri denti e per la salute in generale. Autoprescrivervi un antidolorifico non farà l'otturazione al posto del dentista. L' antidolorifico è sicuramente una soluzione, ma solo temporanea, per guadagnare tempo e sopportare il sintomo doloroso. Il problema che causa il dolore non può essere eliminato con l'antidolorifico. Pertanto occorre sempre rivolgersi immediatamente all'odontoiatra per una visita di controllo urgente per procedere ad eliminare la causa del problema.

Fonte: https://www.dentista.studio/antidolorifico-denti