ANTARTE presentano “I tuoi giorni” primo video e singolo che anticipa l’uscita dell’album ISOLE

ANTARTE presentano “I tuoi giorni” primo video e singolo che anticipa l’uscita dell’album ISOLE

Musica postato da NewsRelease || 6 anni fa

ANTARTE

Presentano

“I tuoi giorni”

Primo video e singolo che anticipa l’uscita dell’album ISOLE

Da gennaio 2018 in distribuzione

Megaphone Label / Good fellas

 

Michelangelo Antonioni meets The Durutti Column

 

Post-rockers Antarte at their sweetest.

Or is it bittersweet ?

 

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=LKyZMrPqYmA

 

 

Un video e un singolo di due tracce («I tuoi giorni e lo strumentale Senza Luna) per anticipare l’uscita del disco Isole di Antarte (a gennaio 2018).

 

“I tuoi giorni” rappresenta uno dei momenti più intimi e raccolti del disco, è un brano dove una malinconia soffusa si mescola ad arrangiamenti limpidi e cristallini, sommerso in un universo sonoro dove le distorsioni non sono contemplate.

Il video ci regala un viaggio surreale di un uomo comune, “l’uomo della strada”, in un giorno soleggiato. A volte però una giornata di sole all’inizio sembra una giornata come un’altra…

E’ stato realizzato da Theater 7/2 Productions con la regia di Roberta Palmieri fra Bologna e Cesenatico

 

BIOGRAFIA

Gli Antarte sono Lillo Morreale (chitarra, voce), Paolo Vita (chitarra) e Gabriele Castelli (batteria). Nascono ad Agrigento nell’estate del 2008 e subito, con il primo omonimo EP uscito nel 2009, intraprendono la strada della sperimentazione. Nel 2013 esce il primo album, dal titolo “Olio su Tela”. Viene prodotta un’edizione limitata dell’album con copertine dipinte a mano su tela. Il disco è un punto d’incontro fra rock sperimentale e dream pop ma a tratti ci si imbatte anche in brani dal sapore jazz o in ipnotiche composizioni ambient. Dopo una breve pausa, nel 2016 il nucleo della band si trasferisce a Bologna dove inizia a lavorare al secondo album, dal titolo “Isole”. Nel 2017 la formazione viene ampliata con l’ingresso di Nicola Benetti (batteria), Nicolò Bosio (basso) e Urbano Pettazzoni (polistrumentista).