Centric Software supporta la digitalizzazione di Anta con una piattaforma unificata di informazione

CAMPBELL, California, 11 dicembre 2018 –Anta, la principale azienda di abbigliamento sportivo in Cina, ha scelto Centric Software come soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Anta Sports Products, Ltd. è la maggiore azienda di attrezzature e abbigliamento sportivo della Cina e la terza a livello mondiale. Fondata nel 1994, Anta pone un particolare accento sulla progettazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione dei prodotti a marchio proprio: scarpe, abbigliamento e accessori per una pluralità di sport tra cui corsa, calcio, basket, cross training e tennis. Nel 2017, il valore di mercato di Anta ha superato quota 100 miliardi di dollari di Hong Kong (12,75 miliardi di USD).  

 

Anta ha ambiziosi programmi di sviluppo del proprio posizionamento sul mercato cinese e internazionale nei prossimi dieci anni e una soluzione PLM leader del settore è decisiva per la realizzazione della strategia aziendale “single-focus, multibrand, omnicanale’ di Anta.

 

 “Il marchio Anta sta avanzando a grandi passi nel mondo e può diventare un marchio veramente globale che attrae clienti a livello internazionale,” afferma Zheng Jie, Executive Director e Presidente di Anta Group. “Il modo in cui gestiamo i prodotti è molto importante, perché questi rappresentano la connessione più diretta e stretta tra brand e consumatori. Per soddisfare le esigenze dei consumatori, dobbiamo avere il controllo completo dei nostri prodotti, inclusi pianificazione, design, sviluppo, produzione e controllo di qualità. Tutto ciò richiede il supporto di una piattaforma PLM professionale e potente.”

 

Secondo Chen Donghai, Senior Director del Process and Information Management Center di Anta, la mancanza di una piattaforma unificata standard di informazioni, per gestire la collaborazione tra i team di prodotto e di filiera, si è tradotta in un inefficiente coordinamento a livello interno ed esterno e ha limitato lo sviluppo dell’attività di Anta. Scegliere una soluzione PLM adeguata era un progetto ad alta priorità.

 

 “Scegliere un sistema PLM idoneo è uno dei maggiori investimenti che Anta farà nell’ambito del suo progetto di gestione delle informazioni”, spiega. “Dopo un processo di selezione in cui sono stati presi in considerazione molti fornitori, è stata scelta Centric per la sua vasta esperienza nel settore delle calzature e dell’abbigliamento.”

 

 “La visione del progetto PLM è creare una piattaforma per operazioni standardizzate in tutta la supply chain delle merci, digitalizzare le informazioni sui prodotti e acquisire un’efficace integrazione, struttura, riutilizzo e analisi dei dati”, conclude Chen.

 

 

Siamo molto lieti di annunciare che Anta, la maggiore azienda di abbigliamento sportivo in Cina e la terza più grande nel mondo, ha scelto Centric come suo partner PLM”, afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo entusiasti di collaborare con Anta alla sua trasformazione digitale e ambiziosa strategia di crescita.”   

 

Richiedi Una Demo

 

 

Anta Sport (en.anta.com)

Anta Sports Products, Ltd. è un’azienda leader nel settore degli articoli sportivi in Cina. E’ prevalentemente impegnata nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di articoli sportivi del proprio marchio Anta, che includono scarpe, abbigliamento e accessori sportivi. Nel 2017, il valore di mercato di Anta Sports ha superato quota 100 miliardi di dollari di Hong Kong, diventando così il terzo brand sportivo più grande al mondo. 

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

 

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

 

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/anta-passa-allazione-con-centric-plm/