Fondatore di FERA Holding e attualmente azionista e Chief Strategic Officer di Multicatering, Anselmo Galbusera è un manager italiano che, nel corso della sua lunga carriera professionale, ha...
postato da articolinews il 27/07/2017
Categoria: Servizi - tags: anselmo galbusera

Manager e imprenditore lombardo, Anselmo Galbusera è stato a capo, nonché membro dei CdA, di importanti aziende dell'economia nazionale italiana, assieme al suo ruolo di fondatore di FERA, holding della famiglia Galbusera che detiene partecipazioni societarie in diversi ambiti a elevato contenuto tecnologico e di nicchia.

Anselmo Galbusera: primi incarichi ai vertici aziendali

Dopo gli anni della formazione, la lunga carriera professionale di Anselmo Galbusera prende avvio nel 1990 con la carica di Chief Executive Office and Corporate Clients della Delta SpA, un incarico che egli manterrà fino al 2004, all'interno di quella che si distinguerà, presto, come una delle principali società di IT e TLC italiane, tanto da essere acquisita da Wind nel 2004. Nel 2005 Anselmo Galbusera passa al settore della sicurezza, assumendo le redini della Italgo, in veste di azionista e CEO; un incarico che lascerà 5 anni dopo e successivamente alla fondazione, nel 2009, di una holding di partecipazioni: la FERA, che, attualmente, detiene in portafoglio quote in 8 realtà aziendali d'eccellenza, operanti in vari settori di mercato: dal food/catering all'industria, passando per il settore energetico e l'alta moda.

Anselmo Galbusera: attuali incarichi manageriali

Attualmente azionista e Chief Strategic Officer del Gruppo Multicatering, specializzato in servizi di catering aziendale presso località remote, Anselmo Galbusera ha ricoperto, soprattutto negli ultimi dieci anni, numerosi importanti incarichi nei Consigli d'Amministrazione di svariate società. Tra gli attuali ruoli, vanno ricordati, in particolare, gli incarichi in alcune delle società partecipate o controllate da FERA, tra cui: Vice Presidente di Genius Energy, società operante nel settore della green economy, e Vice Presidente di Gastronomia Somasca. È inoltre membro del CdA della società di alta moda Chiara Boni & Sons, nonché di Interforgia, azienda specializzata nella realizzazione di forgiati di alta qualità.

Fonte: http://www.executivemanager.it/Anselmo-Galbusera/