MECSPE, Fastener Fair Italy 2018 e Fiera Internazionale per l’Industria della Viteria, Bulloneria e Sistemi di Fissaggio: i prossimi appuntamenti per Osra, società che fa parte del Gruppo FERA, avviato...

Anselmo Galbusera: Osra in tour nelle fiere internazionali

Servizi postato da articolinews || 6 anni fa

Vocazione internazionale unita a una forte appartenenza al territorio d'origine: queste le caratteristiche di Osra, società del Gruppo FERA di Anselmo Galbusera che presenzierà a importanti appuntamenti fieristici anche all'estero.

Anselmo Galbusera: Osra guarda al mercato internazionale e partecipa ad alcune fiere di settore

Realtà capace di coniugare un elevato grado di specializzazione alla valorizzazione delle proprie risorse umane, Osra Special Parts è una partecipata del Gruppo FERA di Anselmo Galbusera. Da sempre attenta al mercato internazionale, pur rimanendo radicata fortemente nel territorio d'origine, opera in un contesto di nicchia ad alta specializzazione, distinguendosi come un'eccellenza italiana. Osra SP presenzierà nei prossimi mesi negli spazi espositivi di importanti fiere di settore, sia in ambito nazionale che all'estero. La prima sarà a Parma, nel mese di marzo, al MECSPE, Fiera di riferimento per l'industria manifatturiera. Seguirà poi l'appuntamento previsto con la Fiera della Viteria, Bulloneria e Sistemi di Fissaggio, a Milano nel mese di settembre. Sempre nel mese di marzo il primo appuntamento al di fuori dell'Italia: la società sarà a Stoccarda nell'ambito della Fiera Internazionale per l'Industria della Viteria, Bulloneria e Sistemi di Fissaggio che si terrà in Germania. Un programma che evidenzia la mission della realtà industriale: espandersi e crescere come la sua controllante.

Anselmo Galbusera: il percorso imprenditoriale

Nato a Monza nel 1958, Anselmo Galbusera sviluppa un'esperienza consolidata in ambito imprenditoriale, collaborando con realtà operative in diversi comparti del mercato economico italiano. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1990, anno in cui gli viene affidata la guida di Delta S.p.A., società specializzata nel settore delle Telecomunicazioni e nell'ICT. Nel 2005 una nuova sfida: si occupa di sicurezza fisica e logica in qualità di Chief Executive Officer e Azionista di Italgo. Quattro anni più tardi Anselmo Galbusera è tra gli artefici della nascita di FERA, Gruppo che si specializza prevalentemente in investimenti nei mercati di nicchia e ad alto contenuto tecnologico. Contemporaneamente entra nei CdA delle partecipate della holding: Multicatering, per la quale è anche Chief Strategic Officer, Genius Energy, Gastronomia Somasca, Chiara Boni & Sons e Interforgia. In passato è stato anche Consigliere di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo PMI del Gruppo ICCREA (dal 2010 al 2011) e di Ciet (dal 2011 al 2014).