Frutto di un’intuizione imprenditoriale di Anselmo Galbusera, FERA gestisce oggi partecipazioni in diverse società attive anche all’estero per un valore di 10 milioni di euro

Anselmo Galbusera: i traguardi professionali raggiunti

Servizi postato da articolinews || 6 anni fa

Fondatore di FERA, Anselmo Galbusera è protagonista di una carriera trentennale nel corso della quale ha operato in diversi ambiti, acquisendo competenze che spaziano dal management alla pianificazione strategica.

Anselmo Galbusera: la formazione e la crescita professionale

Originario di Monza, Anselmo Galbusera è un dirigente d'azienda italiano: consegue il diploma di maturità tecnico-industriale ma, in ambito formativo, continua ad aggiornarsi costantemente arricchendo il proprio bagaglio di competenze. La sua crescita professionale si caratterizza anche per i numerosi corsi a cui prende parte, come quello in "Gestione delle Risorse Umane" presso la Scuola IPSOA di Milano e quello di "Analisi dei bilanci" presso l'Associazione Industriali di Monza e Brianza. Il suo percorso lavorativo inizia invece nel 1990 quando fonda Delta S.p.A., realtà specializzata in TLC e sistemi informatici. Nel 2003 diventa Chief Strategic Officer e Corporate Clients di Wind Telecomunicazioni S.p.A. Nel 2005 Anselmo Galbusera entra in Italgo come azionista e Chief Executive Officer. Lavora nella società specializzata in sicurezza fisica e logica per cinque anni, quando viene inglobata da un'altra azienda europea dello stesso settore. Tra il 2010 e il 2011 opera nel Consiglio d'Amministrazione di Banca di Credito Cooperativo PMI del Gruppo ICCREA.

Anselmo Galbusera: la nascita di FERA e l'attività in Multicatering Group S.p.A.

L'esperienza in materia di management, Merger & Acquisition e strategia d'impresa acquisita in precedenza porta Anselmo Galbusera nel 2009 a dare vita a FERA, la holding di partecipazioni di famiglia che fonda il suo core business nell'acquisizione e nella gestione di partecipazioni in settori di nicchia e ad alto contenuto tecnologico. Dalla produzione di forgiati in acciaio al catering a distanza sono infatti molteplici le aree di attività delle società partecipate da FERA, che a oggi gestisce asset per un valore di 10 milioni di euro. Consigliere di Amministrazione con deleghe e Componente del Comitato Esecutivo di Fashion District Group S.p.A., siede anche nei CdA di Chiara Boni & Sons S.r.l., la Maison d'alta moda, e di Ciet S.r.l., produttrice di impianti elettrici industriali e civili. Dal 2010 Anselmo Galbusera è Chief Strategic Officer in Multicatering Group S.p.A., che fornisce servizi di ristorazione a distanza per realtà attive all'estero.