La Play Station ha cambiato visceralmente il mondo dei videogiochi e la dimensione del tempo libero: lanciata in Giappone per la prima volta nel 1994 e arrivata in Europa l’anno dopo, il boom fu ta...

Annunci per Play Station 3

Giochi postato da lparmy || 11 anni fa

La Play Station ha cambiato visceralmente il mondo dei videogiochi e la dimensione del tempo libero: lanciata in Giappone per la prima volta nel 1994 e arrivata in Europa l’anno dopo, il boom fu talmente di dimensioni gigantesche da far diventare la Play Station uno dei mezzi tecnologici di divertimento più usati. Con il tempo, si sono sviluppate versioni successive della console (Play Station 2-3-4) e data la diffusione sono nati diversi portali di annunci per Play Station 3.

 

Il successo della Play Station
E’ sufficiente riportare un dato per far capire l’impatto che ha avuto la Play Station sul mondo dei videogiochi: in soli due anni di vendita, 1999 e 2000, la Play Station ha venduto 40 milioni di esemplari. Un successo pazzesco, rivoluzionario, che ha segnato di fatto un’epoca per tutti gli amanti dei videogiochi. La novità che portò a questo straordinario risultato fu la scelta di puntare in toto sui CD così che la Play Station ebbe successo anche grazie al fatto di essere un lettore audio. D’altro canto, la totale dipendenza dei cd fece schizzare la pirateria illegale e, soprattutto con la Play Station 1, le modifiche hardware che permettevano di leggere i cd masterizzati.


Play Station 3, le caratteristiche
Le innovazioni tecnologiche hanno interessato anche questa console visto che la Play Station 3 presenta delle modifiche in linea con i tempi che stavano cambiando. La PS3 fu lanciata per la prima volta nel 2006 in Giappone e nel 2007 in Europa e offre una risoluzione grafica altamente specializzata. La Play Station 3 infatti è in grado di supportare l’alta definizione, con un miglioramento sensibile per la grafica dei giochi progettati per questa console. Altri migliorie si possono registrare sulla multimedialità: dai film in alta definizione alla lettura di CD e DVD fino alla possibilità di poter immagazzinare una grande quantità di dati multimediali, la Play Station 3 offre una vasta gamma di funzioni e attività per tutti i fruitori. Inoltre, attraverso una rete wireless o una chiave USB, si può collegare alla Play Station Portable. Esistono diverse versioni della PS3, divise per esempio per la capacità degli hard disk o per la presenza o meno del lettore per la memory card.