L’usanza di festeggiare gli anniversari di matrimonio risale al Medioevo, periodo nel quale si festeggiava solo il 25° e il 50°. Si devono aspettare gli inizi del ventesimo secolo per avere una des...

Cultura e Società postato da Tainisia || 6 anni fa

L’usanza di festeggiare gli anniversari di matrimonio risale al Medioevo, periodo nel quale si festeggiava solo il 25° e il 50°. Si devono aspettare gli inizi del ventesimo secolo per avere una descrizione più dettagliata sulla ricorrenza delle nozze. A parlarne sarà, infatti, Emily Post, scrittrice statunitense che inserì nel suo libro “Etiquette in Society, in Business, in Politics and at Home”, una serie di consigli per festeggiare i vari anni di matrimonio. La sua opera prevedeva, però, solo il 1°, 5°, 10°, 15°, 20°, 25°, 50° e 75° anno. Solo recentemente l’elenco è stato completato facendolo rientrare nella “tradizione” popolare.

Frasi per anniversari di matrimonio

Per gli amanti della matematica:“Vi auguro con tutto il cuore che nella vostra vita tutto avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti, le gioie addizionate, l’amore moltiplicato e diviso per due” (Anonimo)

“Ho visto una coppia correre forte per non perdere l’autobus. Sarebbe stato più facile lasciarsi la mano, ma loro volevano perderlo insieme” (Cecilia Seppia)

“L’amore è quella cosa che consente a una donna di cantare mentre asciuga il pavimento dopo che il marito lo ha attraversato con le scarpe sporche di fango” (H. Farmer)

Fonte: http://www.map-online.it/anniversari/