Le principali iniziative promosse dal Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi all’interno dell’ambito ambientale e del lavoro

Angelo Riccardi, le principali iniziative per la città di Manfredonia

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

Le iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale della città di Manfredonia sotto la guida del Sindaco Angelo Riccardi, eletto nel 2010.


Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia


Le attività svolte da Angelo Riccardi all'interno del settore ambientale

In seguito all'elezione avvenuta nel 2010 a Sindaco della città di Manfredonia, Angelo Riccardi avvia un progetto per favorire la protezione e la tutela di tutto il patrimonio ambientale del territorio che, nel corso degli anni, si è configurato come uno dei principali cardini del programma politico perseguito. Tra le principali iniziative avviate si inserisce il progetto per un importante impianto destinato alla raccolta di rifiuti di tipo organico derivanti dal sistema di raccolta differenziata attuata all'interno della città. In linea con questo progetto si inserisce inoltre la campagna di sensibilizzazione promossa nel corso del 2015 relativa proprio alla tematica della raccolta differenziata, la quale prevede una sorta di sistema a punti che potranno in seguito essere convertiti in buoni spesa. Il Sindaco ha inoltre costituito un Centro Comune di raccolta nella zona dell'istituto polivalente e un ARO - Ambito di Raccolta Ottimale, ponendo un netto freno all'abbandono sconsiderato dei rifiuti. Grazie a questa vasta gamma di iniziative è stato possibile garantire a tutti i cittadini un notevole risparmio economico, derivato dall'eliminazione degli aumenti dell'Ecotassa regionale, e una miglior qualità della vita.

La difesa del lavoro promossa da Angelo Riccardi

Il Sindaco della città di Manfredonia, dal momento della sua elezione, ha avviato anche importanti iniziative per tutto quello che riguarda il mondo del lavoro, prestando grande attenzione in particolare alla tutela dei lavoratori e dei posti di lavoro. Uno dei principali interventi predisposti da Angelo Riccardi ha riguardato la creazione di uno sportello unico per le attività produttive, o SUAP, in grado di agevolare notevolmente tutti gli imprenditori nella gestione delle pratiche burocratiche ed amministrative, favorendo la nascita di nuove imprese e snellendo i rapporti tra Pubblica Amministrazione e cittadinanza.

Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Angelo Riccardi, visita il blog del Sindaco di Manfredonia.