Un anello composto da tre pietre preziose incastonate su una sottile banda di metallo: platino o di oro bianco, rosa o giallo. Nulla di più elegante e raffinato può essere regalato alla propria ama...

Intrattenimento postato da Maria Turco || 3 anni fa

Un anello composto da tre pietre preziose incastonate su una sottile banda di metallo: platino o di oro bianco, rosa o giallo. Nulla di più elegante e raffinato può essere regalato alla propria amata in occasione di una romantica dichiarazione d’amore. Nel campo dei gioielli, gli anelli trilogyrappresentano ormai l’emblema degli innamorati e, da quando il principe Harry ne ha donato uno alla cara Meghan Markle, sono tra i preziosi più gettonati e ricercati per le proposte di fidanzamento e di matrimonio.

Questi anelli sono il vero e proprio simbolo della coppia e sono sempre più scelti anche come preziosi regali per occasioni particolarmente importanti per gli amati, come possono essere la nascita di un figlio o la celebrazione di un anniversario significativo.

Qual è il significato delle tre pietre

Le occasioni per regalare gli anelli trilogy sono varie e molteplici sono anche i significati che sono di volta in volta attribuiti a questo gioiello. Il primo significato è quello più noto agli innamorati; quando un ragazzo regala alla sua fidanzata questo anello le sta dicendo: “Ti ho amata, ti amo e ti amerò per sempre”. Le tre pietre preziose vogliono infatti rappresentare l’eternità dell’amore iniziato nel passato, che vive nel presente e che si consoliderà nel futuro. L’anello donato in occasione di un fidanzamento costituisce quindi un impegno a mantenere per sempre vivo l’amore nella coppia.

Ma queste tre gemme possono anche indicare, soprattutto per le coppie credenti, la Trinità - il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo – che nel tempo benedirà e proteggerà la loro unione.

Altri invece attribuiscono alle tre pietre i significati più generali di forza, purezza e amore o sottolineano il forte valore simbolico e protettivo del numero tre, spesso associato all’arrivo di un nuovo figlio e all’allargamento della famiglia.

Il diamante: la pietra ideale per un anello trilogy

Gli anelli trilogy possono essere impreziositi da diverse pietre preziose; su di essi possiamo ritrovare i rossi rubini, i verdi smeraldi, gli azzurri topazi o gli zaffiri blu. Ma nessuna di queste gemme può rappresentare un amore eterno e indissolubile meglio del raffinato e splendente diamante. Questa pietra così resistente è infatti il simbolo di un amore duraturo che nemmeno il tempo riuscirà a scalfire. L’infrangibilità del diamante diventa quindi una metafora dell’infrangibilità del legame che si è creato tra due innamorati e le tre pietre sottolineano il perdurare eterno nel tempo di questa unione.

Questi brillanti non sono però tutti uguali ed è quindi importante sceglierli in base alla taglia, il peso, il colore e la purezza. Giocando con queste caratteristiche è infatti possibile comporre un anello trilogy unico e che si adatti perfettamente all’occasione per cui viene donato. Per sottolineare infatti il valore simbolico della pietra centrale, è possibile posizionare ai lati dei diamanti con un peso o delle dimensioni minori rispetto a quello posizionato al centro; oppure si può optare per carati diversi per la pietra centrale e per le pietre laterali.

 

Non importa quindi quale sia l’occasione, se si vuole andare sul sicuro, un anello trilogy con diamanti è il dono ideale per celebrare un amore eterno e indistruttibile.

Fonte: http://https://www.biffigioielli.com/anello-trilogy-con-diamanti-taglio-brillante-ct-0-90-5264/