Classe 1993, Andrea Sutto si è formato nel settore della finanza comportamentale e dei mercati azionari, arrivando a collaborare con un importante istituto di credito internazionale

Finanza postato da articolinews || 5 anni fa

Professionista con competenze in ambito finanziario, Andrea Sutto ha una formazione di stampo economico: si è laureato in Scienze Economiche e Scienze Sociali presso l'Università "Luigi Bocconi" di Milano.

Andrea Sutto

Andrea Sutto: esperienze formative

Andrea Sutto nasce nel 1993 e si appassiona nel corso dei suoi anni formativi alla finanza comportamentale e ai mercati azionari. Dopo aver conseguito la maturità scientifica bilingue, nel 2012 si iscrive all'Università "Luigi Bocconi" di Milano, dove nel 2015 si laurea in Scienze Economiche e Scienze Sociali. Completa il suo percorso formativo nel 2017 con il Master in Finance, sempre all'interno del medesimo ateneo, con una tesi dal titolo "Exclusive dealing: the credibility of all-or-nothing clauses". In questi anni Andrea Sutto ha anche l'occasione di approfondire le sue competenze finanziarie su scala internazionale: frequenta, infatti, nel 2014 la Facoltà di Economia della University of Victoria in Canada e nel 2017 la Szkola Glowna Handlowa SGH - Warsaw School of Economics in Polonia. Il viaggio diventa una delle sue passioni e lo porta a spostarsi in 17 Paesi diversi sia per motivi di lavoro o studio che per semplice volontà di conoscere culture e stili di vita differenti.

Andrea Sutto: percorso professionale

Le prime collaborazioni professionali di Andrea Sutto nascono proprio dalle esperienze all'estero: la possibilità di ampliare le conoscenze linguistiche (spagnolo, francese e inglese) lo portano a entrare in contatto con società specializzate in ambito finanziario. Al 2016 risalgono le sue attività in Cina e Spagna, in particolare a Hong Kong e Madrid. È in questo periodo che Andrea Sutto si specializza nel settore Fintech (reporting e research), nella documentazione marketing per i clienti, nell'analisi di investimenti in cryptovalute, nonché nel business planning e analisi dei competitor per una realtà di grande prestigio nell'ambito delle Private Equity e del Venture Capital. Attualmente, e a partire dal 2017, collabora con un importante istituto di credito internazionale, dove si occupa di Pricing di titoli a reddito fisso (Fixed Income).

Fonte: https://www.andreasutto.it/