Laureato in Scienze Economiche, Andrea Sutto ha maturato diverse esperienze formative e professionali in Italia e all’estero

Andrea Sutto: percorso professionale

Finanza postato da articolinews || 5 anni fa

Andrea Sutto ha trascorso parte della propria carriera professionale e formativa all'estero, specializzandosi nel settore della finanza. Attualmente è attivo in un istituto di credito internazionale.

Andrea Sutto

Andrea Sutto: l'esperienza formativa

Nato nel 1993, Andrea Sutto inizia il proprio percorso formativo con il conseguimento del diploma di maturità scientifica bilingue. Terminato nel 2012 il liceo, decide di iscriversi all'Università Luigi Bocconi, laureandosi tre anni dopo in Scienze Economiche con una tesi denominata "Exclusive dealing: the credibility of all-or-nothing clauses". Successivamente prosegue il proprio impegno formativo presso il medesimo ateneo, all'interno del quale consegue nel 2017 il Master in Finance con una tesi dal titolo "Is it possible to find investment and arbitrage opportunities on single stocks using Google Trends to predict stock returns?", seguito nella discussione dal Prof. Guidolin, relatore e Direttore di Msc Finance, e dal Prof. Maspero, controrelatore e attivo in MAFINRISK. Tra settembre e dicembre del 2014 Andrea Sutto frequenta la Facoltà di Economia della University of Victoria in Canada, esperienza a cui fa seguito il periodo trascorso alla Szkoła Glowna Handlowa SGH - Warsaw School of Economics (Polonia), tra il febbraio e il giugno del 2017.

Interessi e percorso professionale di Andrea Sutto

Appassionato di viaggi, finanza comportamentale e mercati azionari, Andrea Sutto è riuscito a mettere a frutto i propri interessi anche nel corso della propria carriera professionale. Fino ad oggi ha visitato 17 Paesi, in cinque dei quali è stato attivo per motivi lavorativi o formativi: Italia, Spagna, Cina, Canada e Polonia. Da giugno a settembre del 2016, in particolare, si occupato a Madrid e Hong Kong di analisi dei competitor, reporting e research per il settore Fintech, business planning, analisi di investimenti in cryptovalute e documentazione marketing per i clienti presso un'importante realtà specializzata nel settore del Private Equity e del Venture Capital. Dopo il ritorno in Italia e il conseguimento del Master in Finance, è entrato a far parte di un istituto di credito internazionale. Qui si occupa, a partire dal settembre del 2017, di Pricing di titoli a reddito fisso (Fixed Income). Grazie ai viaggi compiuti al di fuori dei confini nazionali, sia per motivi di natura lavorativa che privata, Andrea Sutto ha avuto l'occasione di sviluppare ampiamente la conoscenza della lingua spagnola, inglese e francese.