All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze.    I Volontari di Un Mondo Libero...

Ancora Testaccio, ce n’è bisogno !!!

postato da riformesociali il 12/07/2018
Categoria: Cultura e Società - tags: mondo libero dalla droga

All'attacco della droga armati di informazione sotto forma di opuscoli che spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente di queste micidiali sostanze.

 

 I Volontari di Un Mondo Libero dalla Droga insieme a Don Giovanni Carpentieri e ai suoi amici volontari, sono di nuovo in strada in mezzo ai ragazzi.

Ancora una volta un sabato, il 7 luglio, una decina volontari sono tornati  nella zona dei locali e discoteche di Testaccio impegnandosi nel comunicare ai giovani i rischi delle droghe  attraverso la distribuzione gratuita dei preziosi strumenti di informazione.

Infatti oltre 1500 gli opuscoli distribuiti che hanno destato  stupore per chi si è trovato spiazzato dal messaggio (vista la zona e l’orario notturno) e l’interesse e l’accordo di chi ne ha riconosciuto il valore dell’iniziativa.

Il nuovo appuntamento sarà sabato 14 luglio a Fregene con lo scopo di raggiungere quei giovani che si dedicheranno alla vita serale della bella località estiva.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology.

 

Tel. 3203279269 Sandro