Anche i volontari di Scientology di Padova da sabato hanno iniziato a distribuire opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio.

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Anche i volontari di Scientology di Padova da sabato hanno iniziato a distribuire opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio.

In soli due giorni in Europa son stati distribuiti 294.800 opuscoli, messi a disposizione in 5774 negozi nei pressi di ogni Chiesa di Scientology da oltre 900 Ministri Volontari di Scientology. Tenendo a mente che “un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Come scrisse il fondatore di Scientology Ron Hubbard. 

Spiagge libere sì, spiagge libere no!

E’ tuttora accesa la discussione su cosa gli italiani potranno o non potranno fare durante le prossime vacanze.

Di certo, in questi mesi abbiamo visto quanto lo stile di vita personale possa essere stravolto per il nostro e altrui benessere e abbiamo dovuto imparare nuovi comportamenti, non tutti desiderabili, ma certamente importanti per la salute di tutti.

Per contribuire alla risoluzione dell’emergenza tuttora in corso, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato tre opuscoli che stanno venendo resi disponibili in questi giorni a tutti coloro che potranno essere raggiunti.

Tali opuscoli hanno lo scopo di ricordare quali sono i giusti comportamenti per prevenire il rischio di contagio e mantenerci in buona salute.

Ai fini della prevenzione della diffusione di malattie, l’opuscolo che più degli altri sarà distribuito s’intitola “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”.

Esso fornisce le linee guida per sapere come igienizzare le zone chiave dei locali in cui viviamo e lavoriamo, ponendo l’accento sul corretto modo di farlo e su quali strumenti usare. Sono anche descritte le giuste pratiche da attuare quando si esce di casa.

Il secondo dei tre opuscoli tratta più in dettaglio il corretto uso di mascherine e guanti, mentre il terzo spiega come ci si deve comportare se in casa c’è una persona in isolamento.

Posto in appositi contenitori da esposizione, questo materiale informativo sta venendo offerto gratuitamente ai negozianti, alle farmacie, ai supermercati e a qualsiasi altro esercizio pubblico dove le persone potranno liberamente prenderlo per portarlo a casa e leggerlo.

I tre opuscoli, insieme ad altri video informativi, sono consultabili nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia.

Chi lo desiderasse può visionare il tutto al seguente indirizzo: https://www.scientology.it/staywell/ o www.scientology-padova.org


Fonte: http:/https://www.scientology.it/staywell/, www.scientology-padova.org