Ambulatori specialistici a Roma – Gruppo Sanem dove l'obiettivo dei nostri ambulatori specialistici a Roma è duplice: A - Offrire un servizio di assistenza completo infatti presso gli Ambulatori...

Anca e ginocchio - metodiche chirurgiche di nuova generazione

Ambulatori specialistici a Roma Gruppo Sanem dove l'obiettivo dei nostri ambulatori specialistici a Roma è duplice:

A - Offrire un servizio di assistenza completo infatti presso gli Ambulatori specialistici a Roma del Gruppo Sanem  il paziente potrà eseguire sia i trattamenti conservativi per l'artrosi dell'anca e del ginocchio che tutti quegli accertamenti e visite specialistiche necessarie, per controllare - diagnosticare, patologie che possono causare possibili complicanze correlate all'intervento (cardiologica, ecografica, radiologica, diabetologica, nutrizionale, dentistica ecc...) oltre che la fisioterapia pre e postchirurgica.

B - Metodiche chirurgiche di nuova generazione

Tale metodiche hanno consentito di poter garantire al paziente sia in ambiente pubblico che privato:

1 Assenza di trasfusioni post-intervento

2 Riduazione quasi completa del dolore sia nella fase post-intervento che alla dimissione

3 Recupero articolare immediato

4 Riduzione tempi di degenza

6 Riduzione del numero delle sedute fisioterapiche
Ambulatori specialistici a Roma – Gruppo Sanem dove si effettua prevenzione artrosi.

Dopo l'artrosi della colonna, l'anca ed il ginocchio, rappresentano le sedi maggiormente colpite.

La classificazione artrosi dell'anca e del ginocchio è suddivisa in 5 diversi gradi: dallo 0 in cui il paziente non ha artrosi, al 5 il più grave, che spesso indica la necessità di intervento chirurgico.
Prevenzione dell'artrosi, ad oggi ancora non esiste una cura che sia in grado di prevenire o fermare l'artrosi.

La prevenzione si basa sulla perdita di peso e l'attività fisica. Il calo ponderale combinato all'attività fisica e la fisioterapia, sono in grado di garantire da una parte una parte una riduzione del dolore, dall'altra un aumento della funzionalità e una riduzione della rigidità e dell'affiancamento, diminuendo l'assunzione di farmaci antidolorifici fino ad un 20%.
Presso gli Ambulatori specialistici a Roma Gruppo Sanem è possibile effettuare anche la terapia conservativa:

Terapia conservativa, oggi il trattamento conservativo che può essere adottato in pazienti con un'artrosi dal 1 al 3 si basa, in funzione della gravità su:

Metodi preventivi + farmaci antidolororifici + fisioterapia + infiltrazioni.

L'assenza di risultati clinici soddisfacenti, dopo tali trattamenti combinati ad un quadro radiografico francamente artrosico, spesso ci guida per una scelta chirurgica.

Presso il centro è possibile effettuare fisioterapia, anche in convenzione, come anche le infiltrazioni endoarticolari.
Presso gli Ambulatori specialistici a Roma Gruppo Sanem è possibile effettuare anche il trattamento chirurgico:

Trattamento chirurgico, in presenza di una artosi di 5 grado, il trattamento è chirurgico. Oggi el protesi rappresentano l'intervento di maggior  successo in ambito ortopedico. Gli stessi pazienti riferiscono un livello di soddisfazione elevato dopo una protesi, grazie alla risoluzione completa del dolore, alla possibilità di svolgere le proprie attività quotidiane privi di limitazioni, fino ad attività sportive di modico impegno.

 

Per maggiori informazioni www.grupposanem.eu