Il nuovo granulometro laser di Fritsch conferma l’affidabilità che da anni contraddistingue il noto produttore. Basato sull'esperienza di oltre 35 anni, il nuovo strumento è caratterizzato da un pu...

Analysette 22 NeXT, il granulometro laser che conferma l’affidabilità di Fritsch

Scienza postato da AleLonghi || 3 anni fa

Il nuovo granulometro laser di Fritsch conferma l’affidabilità che da anni contraddistingue il noto produttore. Basato sull'esperienza di oltre 35 anni, il nuovo strumento è caratterizzato da un punto di partenza fondamentale: mantenerlo il più semplice possibile. A partire dalla fonte di luce.

 

A differenza di molti altri fornitori, Fritsch utilizza una sola sorgente luminosa con una sola lunghezza d'onda. Viene impiegato un laser verde accoppiato in fibra, che fornisce la lunghezza d'onda ideale per il rilevamento affidabile di particelle grandi fino a una gamma di millimetri e particelle più fini ben al di sotto di un decimo di micrometro. 

 

Le specifiche di Analysette 22 NeXT: precisione affidabile

 

Analysette 22 NeXT rappresenta un sistema flessibile e potente per la determinazione della dimensione delle particelle, che nella sua versione entry level può offrire anche un prezzo estremamente interessante.

 

Nella sua fase di espansione completa, Analysette 22 NeXT Nano fornisce un possibile range di misura da 10 nm a 3800 μm. Una versione leggermente più semplice (NeXT Micro) consente misurazioni della dimensione delle particelle tra 0,5 e 1500 μm ed è quindi già attrezzata per una moltitudine di applicazioni.

 

Anche l'unità di dispersione per la misura in sospensioni si basa sullo stesso principio di massima semplicità. Pertanto, questo componente dell'Analysette 22 NeXT, che è estremamente importante per il lavoro quotidiano e il successo delle misurazioni, funziona completamente senza valvole nel sistema di circolazione del campione.

 

Per maggiori informazioni rivolgiti a Emme 3, rivenditore del granulometro laser e di altri prodotti Fritsch!