Il downtrend del crypto mercato iniziato più di 7 giorni fa si fa sempre più ripido. Rispetto a ieri il Bitcoin, oggi a quota appena superiore agli 8.100 $, ha perso oltre il 4% del proprio valore,...

Economia postato da Paige_Net || 4 anni fa

Il downtrend del crypto mercato iniziato più di 7 giorni fa si fa sempre più ripido. Rispetto a ieri il Bitcoin, oggi a quota appena superiore agli 8.100 $, ha perso oltre il 4% del proprio valore, trascinando al ribasso anche le altcoin.

La capitalizzazione totale è scesa a 222 miliardi di dollari e pare inesorabilmente destinata a calare ancora.
Gli analisti ipotizzano che il crollo stia innescando una sfiducia generalizzata dalla quale il crypto mercato potrebbe non riuscire a riprendersi per lungo tempo.

Per ora appare certo che la condizione di ipervenduto si fa via via più marcata. Fra le criptovalute più colpite spiccano Bitcoin Cash, EOS e Bitcoin SV.

Stabile invece il market cap della stablecoin Tether. Considerata valuta digitale rifugio, di norma nelle fasi bearish tende a un incremento di scambi e capitalizzazione. Attualmente quest’ultima è circa 4,1 miliardi di dollari, sovrapponibile quindi a quella del crollo flash del crypto mercato di fine settembre.

Fonte: https://criptovalute247.it/crypto-mercato-in-forte-calo-analisti-preoccupati/