All’incontro prenderà parte il portavoce nazionale dello “Sportello dei Diritti”, avv. Francesco D’Agata, impegnato in numerosi processi sul territorio nazionale a tutela delle vittime...

Amianto e tutela di lavoratori: Parlamento Europeo di Bruxelles, convegno dal titolo “Asbestos: Problem Solved?

convegno amianto

Il portavoce nazionale dello “Sportello dei Diritti”, avv.  Francesco D’Agata, l’08 dicembre al Parlamento Europeo di Bruxelles per parlare di lotta all’amianto e tutela di lavoratori e cittadini nel convegno dal titolo “Asbestos: Problem Solved?”

 

Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori e fondatore dello "Sportello dei Diritti", segnala l’importante evento su iniziativa del gruppo ALDE (Alleanza dei Democratici e Liberali Europei) ed in particolare degli eurodeputati Giommaria Uggias (IDV) e Riikka MANNER, che si terrà al Parlamento Europeo di Bruxelles il prossimo 08 dicembre, su un tema d’interesse europeo quale quello della lotta all’amianto.

Il titolo del convegno che vedrà la partecipazione di esperti europei, “Asbestos: Problem Solved?”, si rivela quanto mai appropriato, in quanto la battaglia contro l’amianto rappresenta una lotta dura a morire per gli effetti che nei decenni si continuano a protrarre sulla cittadinanza a seguito dell’utilizzo indiscriminato di questo minerale negli anni passati.

All’incontro prenderà parte il portavoce nazionale dello “Sportello dei Diritti”, avv. Francesco D’Agata, impegnato in numerosi processi  sul territorio nazionale a tutela delle vittime dell’amianto.

L’invito all’importante evento internazionale segna il riconoscimento nei confronti dello “Sportello dei Diritti”.per anni di battaglie in favore di cittadini e non, a tutela dei diritti e contro ogni tipo di lobby e discriminazione.