Nonostante l’immensa base utenti di Facebook Places, Foursquare continua ad ottenere importanti partnership. In occasione di SXSW, un'altra importante partnership per Foursquare Quando venne...

Social Network postato da cdcmpro || 13 anni fa

Nonostante l’immensa base utenti di Facebook Places, Foursquare continua ad ottenere importanti partnership.



Foursquare 3 American Express e Foursquare, insieme per SXSW

In occasione di SXSW, un'altra importante partnership per Foursquare




Quando venne annunciato Facebook Places, molte persone diedero quasi Foursquare per spacciato.
La ragione?
La grandissima base utenti di Facebook, che sarebbe stata ovviamente ereditata da Places, confrontata con la molto ridotta seppure agguerrita ed entusiasta base utenti di Foursquare, facevano sperare ben poco per la sopravvivenza a lungo termine di Foursquare.

Eppure, nel corso degli ultimi mesi, abbiamo visto Foursquare protagonista di numerose ed importanti partnership.
L’ultima in ordine si tratta di quella con American Express, che sarà attiva in occasione dell’importante evento SXSW, che si terrà nei prossimi giorni in Texas.

Grazie a questa partnership, sarà possibile per gli utenti risparmiare utilizzando la propria carta di credito nei negozi convenzionati. Forse, di base, nulla di veramente nuovo, ma secondo PSFK potrebbe essere un inizio per una nuova forma di pagamento, una volta che i due servizi saranno maggiormente integrati tra loro.

Purtroppo, nel nostro paese, non siamo ancora in grado di vedere partnership di questo tipo, anche se l’uso di Foursquare non sembra diminuire tra gli affezionati utenti.
Speriamo di vedere un numero maggiore di partnership di questo genere quanto prima anche in Italia.

English Please:

Foursquare and American Express Partnerhip for SXSW

A new partnership is coming for Foursquare, and this time it’s with American Express, starting with SXSW in the next days.

This is just the beginning, since the two platforms aren’t really integrated and now it involves some user’s action, but it can be the start point for a new form of mobile payments.

Fonte: http://www.mediagu.com/web/american-express-e-foursquare-insieme-per-sxsw.html