Ambulatori specialistici a Roma – Cone Beam tecnologia nell’odontoiatria Ambulatori specialistici a Roma – presso il Gruppo Sanem è

Ambulatori specialistici a Roma – Cone Beam tecnologia nell’odontoiatria

Attualità postato da Lambretta || 6 anni fa

Ambulatori specialistici a Roma – Cone Beam tecnologia nell’odontoiatria
Ambulatori specialistici a Roma presso il Gruppo Sanem è possibile eseguire,
la tomografia computerizzata Cone Beam (in lingua inglese cone beam computed tomography, CBCT) o tomografia computerizzata a fascio conico è una tecnica di imaging biomedico in cui una tomografia computerizzata viene realizzata mediante dei raggi X a forma di cono.

E’ possibile sottoporsi al  Cone Beam presso gli Ambulatori specialistici a Roma del gruppo Sanem.
La Cone Beam è diventata sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi dell'implantologia e in particolare è indispensabile nelle tecniche di implantologia computer assistita.

Questa tecnologia viene sempre più impiegata anche in altri campi dell'odontoiatria, come ad esempio l'endodonzia e l'ortodonzia. Oltre all'utilizzo in ambito odontoiatrico e maxillo-facciale, trova utilizzo anche nelle procedure angiografiche, di radiologia interventistica e per la radioterapia immagine-guidata.

Durante una scansione Cone Beam, lo scanner ruota attorno alla testa del paziente, ottenendo fino a quasi 600 immagini distinte.

Il software raccoglie i dati e ricostruisce le immagini, producendo un volume digitale composto da voxel di dimensione isotropica dei dati anatomici acquisiti, che possono poi essere "ricostruiti" con software appropriati.
Gli
Ambulatori specialistici a Roma offrono il servizio di odontoiatria ed il laboratorio analisi Medical House Vigne Nuove del Gruppo Sanem offre il servizio di Odontoiatria  rivolto sia ai bambini che agli adulti per diversi trattamenti:

·       Fluoro per  bambini e adulti

·       Controllo periodico gratuito 

·       Pulizia denti (ablazione tartaro)

Per  quanto riguarda la chirurgia orale i trattamenti svolti sono i seguenti:

·       Impianti

·       Chirurgia  paradontale (gengive)

·       Estrazioni  chirurgiche

Le Protesi:

·       Protesi Fissa (ponte porcellana, corone )

·       Protesi mobili (scheletrato, in resina)

·       Protesi su impianti

·       Per quanto riguarda l’Odontoiatria Estetica:
Faccette

·       INLAY –ONLAY (otturazioni in porcellana)

Presso gli Ambulatori specialistici a Roma del Gruppo Sanem è possibile prenotare esami di Radiologia digitale;

La Radiologia è la branca della medicina che si occupa di fornire immagini dell'interno del corpo umano, allo scopo di fornire informazioni utili alla diagnosi.

Per tal motivo si parla anche  di  RADIODIAGNOSTICA.

Grazie alla Radiologia digitale in campo medico sono stati fatti nell'ultimo decennio notevoli progressi in tutti i rami ed anche il settore della radiologia ne ha tratto beneficio.

Grazie alle tecniche di Radiologia digitale è possibile indagare con più precisione gli eventuali problemi e assicurare una diagnosi più accurata ai pazienti.

Contatta il laboratorio analisi Gruppo Sanem a te più vicino

 

www.grupposanem.eu