Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Alzare la guardia sull'uso di alcol da parte dei giovani

Italia postato da NoDrogaRoma || 13 anni fa

Serata di prevenzione a Campo dei Fiori per i volontari di Missione Antidroga

 

            Roma 11 Aprile 2011 – Nella serata di venerdì 8 aprile in Piazza Campo dei Fiori, in pieno centro storico a Roma, un nutrito gruppo di volontari ha dato vita ad una distribuzione a tappeto di opuscoli di prevenzione sulle droghe della serie "La verità sulla droga". Realizzate dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, le pubblicazioni offrono una panoramica reale sui danni causati dalle droghe, anche dall’alcol, sostanza il cui consumo non è da sottovalutare tra i giovani, come dimostrato da alcuni episodi occorsi durante la serata.

 

            I volontari hanno portato informazioni corrette sugli effetti deleteri delle droghe per il corpo e la mente, sfatando i falsi miti che ruotano attorno agli stupefacenti e  aumentando la consapevolezza sui loro danni a breve e lungo termine per un libero ed informato "no alla droga, si alla vita".

 

            Quando l’umanitario L. Ron Hubbard scriveva che “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere" auspicava una società libera dalla droga, ed i  volontari di Missione Antidroga, ispirati da questa osservazione continuano ad adoperarsi per incitare i giovani e gli adulti a rimanere liberi dalle droghe.

 

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com