Altace è un farmaco orale utilizzato come terapia per due malattie cardiovascolari specifiche: ipertensione e insufficienza cardiaca congestiva. Il farmaco venne formulato circa una decennio fa d...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Altace è un farmaco orale utilizzato come terapia per due malattie cardiovascolari specifiche: ipertensione e insufficienza cardiaca congestiva. Il farmaco venne formulato circa una decennio fa dai chimici che lavoravano per la is Bristol, in Tennessee, un casa farmaceutic conosciuta come la King Pharmaceuticals.

L’FDA e le Agenzie del Farmaco degli altri paesi classificano Altace come un farmaco disponibile solo su ricetta. Come farmaco disponibile solo sotto prescrizione medica, solo i pazienti in possesso di ricetta possono utilizzare Altace.

Con una ricetta medica, Altace può essere ora acquistato su Internet presso qualsiasi farmacia online che lo mette a disposizione. Se acquistate Altace da una farmacia online, assicuratevi di acquistarlo da una farmacia online affidabile. Il farmaco verrà spedito direttamente a casa vostra.

Qual è il primcipio attivo presente in Altace?

Altace contiene un principio attivo primario noto come Ramipril. Ramipril è un acido carbossilico denso di carbonio la cui formula chimica è C23H32N2O5.

La funzione primaria di Ramipril è quella di inibire un enzima detto enzima convertitore dell’angiotensina o ACE. Una volta che il Ramipril inibisce l’enzima ACE, può prevenire due condizioni cardiovascolari denominate ipertensione e insufficienza cardiaca congestiva.

Il modo in cui Ramipril agisce è riducendo la quantità di Angiotensina II, un enzima presente all’interno del corpo. L’ Angiotensina in genere si trova nei capillari dei polmoni. Questo enzima è responsabile dell’ innalzamento della pressione del sangue in quanto irrigidisce la proteina Gq presente nelle cellule dei muscoli vascolari lisci impedendo il flusso sanguigno.

Quando si assume Altace, il Ramipril in esso contenuto rilassa i muscoli che circondano i vasi sanguigni, dilatando i vasi sanguigni e facilitando così il passaggio del sangue. La pressione diminuisce e i vasi sanguigni si dilatano.

Utilizzo di Altace

I pazienti che soffrono di malattia vascolare periferica, possono essere curati con basse dosi di Ramipril. La malattia vascolare periferica è una patologia in cui la circolazione sanguigna nelle mani o nei piedi è scarsa. La carenza del flusso sanguigno è dovuta all’indurimento delle arterie.

I pazienti affetti da diabete possono trarre beneficio dall’assunzione di Altace in quanto può abbassare il rischio di attacchi cardiaci.

Ramipril è inoltre spesso utilizzato per la cura dei pazienti che hanno avuto un attacco di cuore. Ramipril aiuta la convalescenza del cuore riducendo il carico che esso deve sostenere. In questo caso Ramipril è utilizzato in combinazione con un farmaco diuretico.

Altace è disponibile sotto forma di compresse. Le compresse di Altace sono bianche e contengono vari dosaggi di Ramipril: 1.25mg, 2.5mg, 5mg, e 10mg. Su un lato della compressa è inciso il nome del produttore e il dosaggio è invece inciso dall’ altro lato della compressa.

Altace non deve essere assunto dagli anziani, dai pazienti affetti da cirrosi epatica o funzioni epatiche limitate, e da coloro che assumono altri farmaci per la pressione alta, in particolare i diuretici.

Così come per la maggior parte dei farmaci potenti, Altace può provocare effetti indesiderati. In genere, gli effetti sono temporanei e spariscono rapidamente. Questi effetti collaterali includono stanchezza, capogiro, mal di testa, senso di leggerezza alla testa, agitazione, alterazione del senso del gusto o dell’olfatto e ansia.

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/altace/