Altace è una terapia orale per la cura di due malattie cardio-vascolari come l’ipertensione e l’insufficienza cardiaca congestizia. Altace è stato scoperto e creato quasi un decennio fa dagli sc...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Altace è una terapia orale per la cura di due malattie cardio-vascolari come l’ipertensione e l’insufficienza cardiaca congestizia. Altace è stato scoperto e creato quasi un decennio fa dagli scienziati dell’azienda farmaceutica americana King Pharmaceuticals a Bristol nel Tennessee.
Altace è un farmaco che, come indicato dalla FDA, richiede prescrizione medica.
Per fortuna si può avere la prescrizione medica da una farmacia online. Acquistando on-line, Altace ti sarà comodamente e discretamente inviato a casa.
Il principio attivo più importante delle compresse di Altace è un composto chimico complicato chiamato Ramipril. Ha la seguente formula chimica C23H32N2O5, il che significa che si tratta di un acido carbossilico denso.
Ramipril agisce nel corpo umano inibendo l'enzima di conversione dell'angiotensina (ACE) evitando due malattie cardio-vascolari come l’ipertensione e l’insufficienza cardiaca congestizia.
Ramipril lo fa diminuendo la quantità di un enzima del gruppo ACE comunemente noto come Angiotensina II.
Questo si trova esclusivamente nei capillari dei polmoni e agisce aumentando la pressione sanguigna e stimolando la proteina Gq nelle cellule muscolari lisce vascolari.
Queste con l’Angiotensina II iniziano a diventare rigide impedendo il flusso sanguigno, perché i vasi sanguigni iniziano a stringersi, il sangue rallenta e aumenta quindi la pressione sanguigna.
Nei pazienti curati con Ramipril la pressione sanguigna diminuisce perché questo farmaco rilassa le cellule muscolari lisce vascolari. Quando questi muscoli si rilassano, aumentano in larghezza e il risultato di questo rilassamento è che il sangue viene pompato in tutto il corpo con meno pressione da parte del cuore. Più grandi sono i vasi sanguigni e più scende la pressione.
In poche parole, quando i pazienti assumono Ramipril questo farmaco blocca (o inibisce) gli enzimi ACE, nel senso che le cellule muscolari lisce vascolari attorno ai vasi sanguigni rallentano e la pressione su questi ultimi permette al sangue di fluire in tutto il corpo con meno sforzo da parte del cuore, il che si verifica quando la pressione diminuisce.
Ramipril può essere assunto da chi ha avuto un attacco cardiaco perché aiuta il cuore alleggerendo il carico di lavoro. In questi casi, Ramipril è prescritto assieme ad un diuretico.
In dosi molto basse Ramipril può essere usato per curare chi è affetto da malattia vascolare periferica (PVD) in presenza di una scarsa circolazione sanguigna nelle mani o nei piedi a causa di un indurimento delle arterie. Ramipril viene prescritto in pazienti affetti da diabete per ridurre al minimo il rischio di infarto.
Le compresse di Altace sono di colore bianco e includono le seguenti dosi di Ramipril: 1.25 mg, 2.5 mg, 5 mg e 10 mg.
E' importante sapere che alcuni pazienti non possono assumere questo tipo di farmaco che inibisce l’ACE,, tra cui coloro che stanno assumendo altri farmaci per la pressione alta e in particolare diuretici, chi ha una funzionalità epatica povera o soffre di cirrosi del fegato.
Come tutti i farmaci forti che  combattono gravi condizioni di salute, Ramipril può avere effetti collaterali.
Fortunatamente gli effetti collaterali prodotti dalla maggior parte dei farmaci più potenti sono temporanei ma andrebbero comunque presi in considerazione. Sono: sensazione di debolezza o stanchezza, cefalea, vertigini o stordimento, alterazioni del gusto o dell'olfatto, ansia e irrequietezza.

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/ramipril-altace.html