Incontri e seminari in tutta Italia per far conoscere ad architetti,ingegneri e progettisti la filosofia green di Alpac, azienda che produce sistemi per la chiusura del foro finestra.

Alpac, azienda che da oltre trent’anni progetta e realizza monoblocchi termoisolanti e sistemi avanzati per la chiusura del foro finestra, rende itinerante il suo piano di formazione e si prepara ad attraversare la penisola.

 

 

 

L’Alpac Greener Tour 2012, infatti, prevede 22 incontri in tutta Italia (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Sicilia) che avranno come filo conduttore l’edilizia sostenibile declinata in quattro aree tematiche:riqualificazione edilizia, risparmio energetico, isolamento acustico e visite in cantiere.

 

 

 

Gli incontri, tenuti da esperti Alpac, sono realizzati in collaborazione con enti autorevoli come Ordini Professionali, importanti serramentisti e imprese leader nel settore.

 

 

 

Con questi seminari Alpac, che da sempre promuove la cultura della sostenibilità edilizia, vuole far

 

conoscere tutte le soluzioni pensate per l’isolamento termo-acustico di porte e finestre.

 

 

 

Il prossimo incontro si terrà a Palermo il 9 ottobre e avrà come tema centrale la riqualificazione edilizia.

 

L’ultima tappa del tour, invece, sarà a Rimini il 21 febbraio 2013 e avrà come focus le novità della normativa UNI 11444 riguardante l’isolamento acustico dell’edificio e del foro finestra.

 

 

 

Alpac, la sostenibilità edilizia viaggia per l’Italia.

 

 

 

http://www.alpac.it/it/academy

 

Fonte: http://www.alpac.it