L’intervento effettuato dagli specialisti di Gico Systems all’interno della città di Bologna per l’allontanamento di volatili tramite l’utilizzo di tecniche in fune.

Allontanamento volatili, il nuovo sistema sviluppato da Gico Systems

Servizi postato da articolinews || 8 anni fa

L’intervento effettuato dagli specialisti di Gico Systems all’interno della città di Bologna per l’allontanamento di volatili tramite l’utilizzo di tecniche in fune.

Gico Systems
Gico Systems: l'allontanamento volatili tramite l'utilizzo di tecniche in fune

Generalmente, per effettuare gli interventi di allontanamento volatili sui coperti di edifici privati o industriali si è soliti utilizzare specifiche attrezzature mobili, piattaforme meccaniche, trabatelli, scale o piattaforme aeree ma, in alcuni casi, non è possibile affidarsi a questi strumenti date le particolarità delle aree in cui si è chiamati ad intervenire. Per questo motivo Gico Systems, azienda specializzata da anni nel settore, ha sviluppato un apposito servizio in grado di integrare l'allontanamento dei volatili dalle strutture con la praticità dei lavori in fune, i quali sono sostanzialmente complementari e permettono di svolgere qualsiasi tipo di intervento, compresa ad esempio l'installazione di apposite reti ornitologiche per la copertura di cavedi e cortili situati in edifici non raggiungibili in altro modo. Recentemente la società ha attuato questo specifico servizio nella città di Bologna, il cui centro è caratterizzato da una particolare conformazione stradale ed abitativa che non consente l'utilizzo di sistemi elevabili e l'unica soluzione possibile è rappresentata dalla tecnica in fune, la quale è stata infatti utilizzata per l'installazione delle protezioni antivolatili all'interno dei ristretti spazi rappresentati dai cortili interni condominiali della città.

Gico SystemsGico SystemsGico Systems
Il profilo aziendale di Gico Systems

Gico Systems da oltre vent'anni opera su tutto il territorio nazionale fornendo servizi professionali di disinfestazione e igiene ambientale, proponendo servizi di consulenza e soluzioni in grado di adattarsi a tutte le differenti esigenze dei clienti. Nel corso degli anni la società ha sviluppato diverse tecniche, tra le più innovative presenti in tutto il settore, grazie ad un apposito team di professionisti con specializzazioni in ambito tecnico e scientifico, collaborando anche nel campo della lotta biologica e nella protezione dell'ecosistema. Un ulteriore ambito di applicazione di Gico Systems consiste nei lavori in fune, svolti da specialisti in possesso di grandi competenze per quanto riguarda arrampicata ed alpinismo, utilizzati per svolgere interventi ad alta quota come manutenzioni di tetti, lavaggio facciate e installazioni impianti di allontanamento volatili.


Visita il sito della società per ricevere maggiori informazioni in merito ai servizi offerti da
Gico Systems.