Affitti a Milano a poco prezzo. Ecco una lista di appartamenti a poco prezzo presente nelle pubblicazioni di Palazzo Marino.

Alloggi a poco prezzo a Milano

Italia postato da saramoca || 13 anni fa

Alloggio di 90 metri quadri in piazza Duomo a 365 euro d’affitto al mese! Ecco uno degli appartamenti rientranti nella lista di immobili pubblicata da palazzo Marino sul proprio sito internet; oltre a questo appaiono altri 399 immobili demaniali rientrano nel patrimonio dell'edilizia residenziale pubblica come negozi, cantine, scuole, chiese, uffici, appartamenti.

Sempre nelle pubblicazioni di Palazzo Marino viene spiegato il fatto che molti dei contratti d’affitto per gli esercizi commerciali, in galleria Vittorio Emanuele, sono stati rinegoziati : da 6,9 milioni di euro che venivano riscossi nel 2007 si è arrivati ai 10,5 milioni di euro dell’anno passato. Mentre per gli appartamenti, ubicati al lato della galleria, si parla 151 euro al mese per un miniappartamento e 76 metri quadrati in via Dogana sono affittati a 207 euro al mese. Le cose non sono molto diverse alla periferia di Milano infatti è possibile affittare un piccolo alloggio di 40 metri quadrati a meno di dieci euro al mese.

Nell’ elenco pubblicato però non appaiono i nomi degli affittuari per tutelare la loro privacy oltre che a non essere rese note le date di stipula dei contratti. È su questo aspetto di tipula che Carmela Rozzi del PD si scaglia contro l’opposizione ed afferma che “l'amministrazione ha mancato alla sua promessa di trasparenza perché per risalire alle responsabilità politiche di questo scandalo bisogna sapere se un contratto risale agli anni Ottanta, o se invece è stato stipulato nel 2006”.

Maggiori informazioni : affitti Milano