L’estate entra nel vivo e porta con sé la voglia di relax e vacanza: l’occasione giusta quindi per partire e allontanarsi dalla città.

Turismo postato da press3d || 10 anni fa

L’estate entra nel vivo e porta con sé la voglia di relax e vacanza: l’occasione giusta quindi per partire e allontanarsi dalla città. Nonostante il persistere della crisi, che ha visto nell’ultimo anno un calo di prenotazioni su treni e aerei, l’automobile si dimostra ancora una volta la scelta vincente per partire. Secondo una recente indagine, infatti, il 65% degli italiani sceglierà di muoversi tra luglio e agosto con la propria auto, alla scoperta di nuove mete.

Anche per il 2013 le località più gettonate rimangono quelle di mare, come Puglia, Liguria, Sardegna e Toscana, le quali saranno raggiunte dal 67% dei turisti. Non mancano, inoltre, gli amanti della montagna, stimati attorno al 18%, così come coloro che sceglieranno una vacanza all’insegna della cultura nelle città d’arte, come Roma, Napoli e Venezia. Proprio per il popolo dei vacanzieri il portale www.automobile.it offre una vasta scelta di vetture, dalle cinquemila cabriolet per la classica vacanza di coppia fino a oltre quindicimila station wagon per il comfort di tutta la famiglia. 

Ma la vacanza non è solo su quattro, anche su due ruote. Numerose sono infatti le località montane e marittime da scoprire in sella alla moto di cui potrete trovare quasi quattromila proposte come Ducati, Honda e Yamaha sul sito www.automobile.it. Il Bel Paese, infatti, offre itinerari unici per viaggiare a stretto contatto con la natura. Le mete più amate dai bikers rimangono senza dubbio gli emozionanti percorsi rocciosi del Trentino, fino ad arrivare ai magnifici litorali del Salento, passando per i paesaggi verdi della Toscana e della Romagna.       

E per tutti coloro che quando sono in vacanza vogliono sentirsi come a casa, non c’è miglior alternativa che la scelta del camper. Secondo recenti dati Istat, nell’ultimo anno l’utilizzo del camper durante le vacanze è aumentato del 38,6%. Un dato sostanziale, che sottolinea ancora una volta la voglia degli italiani di viaggiare in totale libertà. Proprio per gli amanti dell’autocaravan, www.automobile.it offre centinaia di proposte per tutti i gusti.

L’estate è entrata nel vivo e questi sono solo alcuni dei migliaia di motivi per cambiare auto: automobile.it è qui per soddisfarli tutti e aiutarti a trovare la prossima… quale sarà la tua?

Fonte: http://www.automobile.it