Cultura e natura, grazie alle splendide Chiese e alle numerose passeggiate, a pieve Tesino e Flavon, in Trentino Alto Adige

Alla scoperta di Pieve Tesino e Flavon

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Lo stress è il vostro nemico numero uno? Siete affaticati e non vedete l'ora di staccare la spina rilassandovi un pochino? Allora perché non passare le prossime vacanze a Pieve Tesino? Situata nei paraggi del Monte Silana e della Conca Tesina, la cittadina, che ha dato i natali al noto statista Alcide De Gasperi, vi saprà offrire relax e tranquillità con la sue numerose passeggiate, durante le quali poter ammirare bellissimi paesaggi. Numerose, inoltre, anche le caratteristiche malghe e gli splendidi rifugi. Per gli amanti della cultura, consigliamo una visita al Museo casa De Gasperi, alla Chiesa dell'Assunta, in stile gotico, e alla Chiesa di San Sebastiano, risalente al XV secolo. Gli amanti dello sport saranno accontentati grazie alla possibilità di praticare il trekking e il golf. Una curiosità: il paese è stato il primo in Italia ad avere una sua pro-loco, la cui costituzione risale al 1881.

Se siete amanti della natura le vacanze a Flavon,in Val di Non, fanno per voi: la cittadina è, infatti, ricca di sentieri che conducono alla scoperta della Valle, ai suoi laghi e ai suoi rifugi. Ambiente imprescindibile per gli appassionati di sport, grazie alla dotazione di una area sportiva polifunzionale, la cittadina, situata lungo un percorso romano che la collega alla Valle dell'Adige, è interessante anche dal punto di vista culturale grazie alla Chiesa di San Giovanni Battista, decorata da splendidi affreschi.