Guida alla scoperta delle migliori tavola da longboard sul mercato. Come sapere qual è la tavola e la deck perfetta per iniziare a fare skateboards o longboard?

Sport postato da Fratrento || 3 anni fa

Se anche te sei un principiante alla ricerca della tua prima tavola da longboard, sei arrivato nel posto giusto. Trovare la giusta tavola per fare skateboards o longboard non è per nulla facile. 

Il motivo? I fattori che incidono nella scelta di una deck adatta per ogni singola persona sono veramente tanti e vanno dall’abilità e la capacità del ridere nell’andare sullo tavola, alle dimensioni della longboard stessa, dal profilo e dalla forma del deck, così come dalla flessibilità della tavola, dalla tipologia di ruote e cuscinetti, oppure dai truck utilizzati.

Continua a leggere e scopri quali, secondo noi, sono le migliori longboard sul mercato. Ce ne sono veramente tante, e scegliere è tutt’altro che facile. Ma nonostante tutto, siamo sicuri che le nostre scelte ti soddisferanno completamente.

 

La longboard per principianti

Se sei agli inizi della tua carriera sul longboard e prima d’ora non sei mai salito su una tavola, è consigliato partire con le ali per terra. Non esagerare volendoti comprare l’ultimo modello super costoso di long per fare il figo con i tuoi amici.

Se ti ritrovi in questa situazione, la prima cosa da fare è assicurarti che il longboard faccia veramente per te e non sia una semplice moda passeggera della quale ti stancherai dopo poche uscite.

Perchè ti diciamo questo? Perchè ogni giorno vediamo decine e centinaia di ragazzi che partono a mille, sono entusiasti di iniziare questa splendida disciplina, ma poi succede qualcosa. Non tutti possono amare questo sport e spesso succede che qualcuno si annoi, oppure si riveli qualcosa diverso da quello che si aspettava. È per questo motivo che ti consigliamo vivamente di partire con una tavola basica, semplice e soprattutto poco costosa. 

Non comprare l’ultimo modello, con truck e ruote da professionista. Accontentati di partire con un modello base e non buttare via i soldi. Avrai tutto il tempo per rovinare la tua prima tavola e passare ad una longboard professionale.

 

La longboard artigianale 

Il nostro secondo consiglio per acquistare una tavola da longboard è sicuramente affidarsi ai migliori produttori esistenti.

Di chi stiamo parlando? Degli artigiani.

Se vuoi veramente una tavola come si deve, non puoi fare troppo affidamento su prodotti creati in fabbrica o in serie da macchinari cinesi. Cerca la qualità, sempre.

 Le migliori tavole da longboard al mondo sono quelle artigianali, le quali vengono prodotte utilizzando materiali di altissima qualità. Se non sai dove trovarle, ti consigliamo di entrare semplicemente su Google digitale sulla barra di ricerca “longboard artigianali”. Ti appariranno numerosi risultati, come ad esempio Leafboards, uno dei migliori shop online di longboard in Italia.

 Ma le alternative sono molte. Acquistando una tavola del genere avrai la certezza assoluta della qualità del prodotto. Non ne rimarrai assolutamente deluso. Ogni board verrà realizzata curando ogni più minimo dettaglio. Pensi che avvenga lo stesso per le tavole prodotte in fabbriche dell’est asiatico? Ne dubitiamo.

 

Fonte: https://www.leafboards.it